House of the Dragon 1×06, Rhaenyra e Alicent

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Attenzione: se non hai ancora visto la 1×06 di House of the Dragon ti conviene non proseguire con la lettura se non vuoi imbatterti in uno spoiler! Come abbiamo detto più volte il sesto episodio rappresenta un vero e proprio cambio di rotta per la serie. Rhaenyra e Alicent sono ormai due donne adulte e mamme di famiglia. Della loro tenera amicizia, che abbiamo visto nel corso delle prime puntate dello show, non è rimasto più nulla. Ora abbiamo davanti ai nostri occhi due donne che lottano per sopravvivere.

Da un lato c’è Rhaenyra, erede al trono di spade che vive un matrimonio di facciata con Laenor Velaryon. In questi anni la principessa ha avuto una relazione con Harwin Strong, padre naturale dei suoi tre figli. Una situazione che non fa per niente piacere ad Alicent, preoccupata per il futuro dei suoi figli. Come più volte sottolineato la Regina ha infatti paura che Rhaenyra possa decidere di uccidere chi è un ostacolo alla sua conquista del trono dopo la morte di Viserys e cioè tutti i suoi figli.

Inizia perciò una battaglia inizialmente silenziosa tra le due dame ed ex amiche che deciderà il futuro e le sorti della famiglia Targaryen. Un racconto avvincente che sta conquistando sempre di più i telespettatori, che aumentano di puntata in puntata.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti