House of Dragon 1×06, i fan riconoscono un luogo in comune con Game of Thrones
In una scena di House of the Dragon 1×06 i fan riconoscono un luogo già visto in un momento importante di Game of Thrones
Quella scena di House of the Dragon 1×06
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCi sono diverse scene della 1×06 di House of the Dragon che sembrano familiari ai fan di Game of Thrones. Settimana dopo settimana i seguaci dell’amata serie HBO hanno la possibilità di fare un salto nel tempo con il nuovo show sulla famiglia Targaryen. Molte delle location che vediamo nelle puntate sono infatti già state viste ne Il trono di spade: da Dragonstone a Harrenhal fino a, ovviamente, Approdo del Re. Ma c’è una scena in particolare del sesto episodio che avrà fatto alzare dalla sedia gli appassionati.
La puntata, intitolata The Princess and the Queen, è la prima con alcune novità tra gli interpreti. In particolar modo Rhaenyra e Alicent non hanno più il volto e le sembianze di Milly Alcock ed Emily Carey, ma quelle di Emma D’Arcy e Olivia Cooke. Sono passati 10 anni e le due dame hanno avuto diversi figli, che lotteranno in futuro per la conquista del trono. C’è una scena della 1×06 di House of the Dragon che riguarda Aegon II, il primo figlio di Alicent e Re Viserys (e perciò fratellastro di Rhaenyra) che ha catturato l’attenzione del pubblico.
Nel momento in questione il ragazzo è completamente nudo e pratica autoerotismo in piedi su una delle finestre del palazzo reale di Approdo del Re. Questa ambientazione è stata un vero e proprio dejavu per i fan di Game of Thrones. In molti hanno riconosciuto nella finestra in questione la stessa già vista nel corso della decima e ultima puntata della sesta stagione. Cersei ha fatto esplodere il tempio di Baelor facendo morire tutte le persone al suo interno, tra cui la regina Margaery.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Tommen, triste per l’accaduto, salta sopra il cornicione della finestra e si lascia cadere nel vuoto. Un richiamo piuttosto evidente che ha avrà fatto senz’altro piacere ai fan di GoT. Tornando invece a House of the Dragon, il sesto episodio può essere senz’altro definito quello di svolta per una serie di motivi.
Ecco cosa è accaduto