House of the Dragon, la crisi tra Alicent e Rhaenyra

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La 1×06 di House of the Dragon ci ha mostrato una tensione sempre più crescente tra Alicent e Rhaenyra. Nel primo episodio con le due nuove interpreti si iniziano a gettare le basi per il futuro conflitto che vedrà scontrarsi i due rami della famiglia Targaryen. Da un lato c’è Rhaenyra, che non ha nessuna volontà di voler abbandonare il trono di spade che le spetta per eredità. Dall’altro c’è Alicent, che vuole che a sedersi su quel trono sia il suo primo figlio (e fratellastro di RhaenyraAegon II.

E proprio i figli delle due dame di Approdo del Re saranno i protagonisti principali dell’efferato futuro scontro tra i ‘neri’ e i ‘verdi’. In un’intervista rilasciata durante Game of Thrones Podcast: House of the Dragon, come riportato da ComicBook, lo showrunner  Miguel Sapochnik ha parlato dello scontro tra le due dame.

Se si guarda al modo in cui si sviluppa il rapporto tra Alicent e Rhaenyra nei primi cinque episodi o nei primi quattro o cinque anni che trascorriamo con loro, sono buone amiche con questo potenziale intreccio romantico che è sempre stato una cosa importante, per me, che pensavo fosse una componente essenziale del motivo per il quale sono amiche così intime – ha spiegato – Sembra che si tratti di una sorta di amore non corrisposto. Non è qualcosa che Alicent ha scelto di incoraggiare. Hanno mai avuto una storia? Non lo so. Ma c’è qualcosa, no? E Rhaenyra prova un profondo desiderio per la sua migliore amica“.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti