House of the Dragon 1×06, tagliata una scena di Daemon
È stata tagliata dal montaggio finale della 1×06 di House of the Dragon una scena con protagonista Daemon: ecco di cosa si tratta
House of the Dragon 1×06, la scena tagliata
La 1×06 di House of the Dragon ci ha condotto in una nuova fase. Tra il quinto e il sesto episodio dello show HBO sono infatti trascorsi altri 10 anni e ci ha mostrato diverse novità. Cambiano volto, ad esempio, sia Rhaenyra che Alicent. La Principessa è cresciuta e non ha più il volto di Milly Alcock ma quella di Emma D’Arcy. Stessa cosa è accaduta per la ‘Regina Verde’: Emily Carey ha lasciato il suo posto a Olivia Cooke. Nella prima puntata con le nuove versioni delle due si sono gettate le basi per il futuro scontro all’interno della famiglia Targaryen, che George RR Martin chiama la “danza dei draghi“.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSe non avete ancora visto la puntata in questione vi consigliamo di non proseguire con la lettura per non imbattervi in spoiler. Mentre ad Approdo del Re la tensione divampa, Daemon vive un momento di serenità con la sua famiglia. L’uomo ha infatti sposato Laena Velaryon, sorella di Laenor, che gli ha già dato due figlie ed è in dolce attesa del terzo. La felicità del “principe canaglia” è però destinata a terminare. A causa di complicazioni legate al parto, esattamente come è accaduto per Aemma e Viserys nel corso della prima puntata, Daemon è costretto a scegliere tra sua moglie e il nascituro.
they did daemon dirty here by cutting the scene where he gives comfort to his daughters. MY MAN LOVES HIS FAMILY, don’t y’all ever say otherwise #HouseOfTheDragon pic.twitter.com/MRgLO3zdOq
— ruby (@fortargaryen) September 26, 2022
Laena però, per evitare qualsiasi morte cruenta, decide di farsi bruciare viva dal drago di suo marito. Ed è proprio al termine di questo momento che i fan di House of the Dragon hanno notato un taglio nella 1×06. Nel primo trailer del sesto episodio c’era infatti un abbraccio di consolazione tra Daemon e le sue figlie che è scomparso dal montaggio finale.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Una scelta forse dettata dalla volontà di rendere la puntata più scorrevole ma mal vista da alcuni telespettatori, che avrebbero apprezzato questo lato inedito di Daemon. Intanto durante un’intervista lo showrunner della serie ha parlato della fine dell’amicizia tra Alicent e Rhaenyra.
Ecco cosa ha dichiarato