House of the Dragon 1×05, il significato nascosto dell’abito di Alicent durante le nozze di Rhaenyra
House of the Dragon 1×05: l’abito indossato da Alicent durante le nozze di Rhaenyra ha un significato nascosto
House of the Dragon, le nuove Rhaenyra e Alicent
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa 1×05 di House of the Dragon rappresenta un punto di svolta essenziale per il rapporto tra Rhaenyra e Alicent. Come in una partita a scacchi, le due dame sembrano aver posizionato i propri pedoni e ora sono in attesa della prima mossa dell’avversario. Ma non solo, anche da un punto di vista narrativo il quinto episodio anticipa un cambiamento sostanziale. Si tratta infatti dell’ultimo episodio con Milly Alcock e Emily Carey nei panni della Principessa e della Regina.
Dalla sesta puntata avremo infatti un cambio di attrici: Emma D’Arcy interpreterà la versione adulta di Rhaenyra mentre Olivia Cook sarà la nuova Alicent. Il primo trailer dell’episodio mostra inoltre un Aegon (figlio di Alicent e Viserys) più grande. Questo personaggio avrà un ruolo fondamentale nel futuro dello show. In un’intervista rilasciata a Variety la Carey ha commentato gli eventi salienti della 1×05. “Sposare Viserys è una scelta. Ma non è mai stata una sua scelta. La scelta è stata fatta dagli uomini intorno a lei. La quantità di misoginia che Rhaenyra affronta viene subita anche da Alicent“, ha dichiarato.
“Ho letto i libri. In futuro farà delle scelte discutibili, mettiamola così – ha ammesso Emily – ma non è l’adolescente che ho interpretato. La interpreto all’inizio della sua vita. Racconto la storia delle origini della ‘cattiva’, tra virgolette, perché personalmente non ritengo che l’Alicent che interpreto sia un villain“.
Le news non sono finite qui