Un errore in House of Gucci

Un errore che non è sfuggito alla redazione di Dagospia quello beccato in House of Gucci. Lo scorso 16 dicembre è approdato nei cinema italiani l’attesissimo film firmato da Ridley Scott con protagonisti Lady Gaga e Adam Driver. La pellicola racconta la storia dell’omicidio di Maurizio Gucci, rampollo della nota famiglia di moda ucciso il 27 marzo 1995. Per il suo assassinio è stata condannata a 26 anni di reclusione dell’uomo, Patrizia Reggiani (interpretata dalla Germanotta), considerata la mandante dell’imprenditore ed ex marito.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In pochi giorni dalla sua uscita l’accoglienza in sala è stata ottima. L’attesa per il nuovo lavoro cinematografico della popstar, che ha presentato personalmente il film lo scorso 13 novembre a Milano, era ovviamente alle stelle. Il portale online di Roberto D’Agostino ha però notato un madornale errore. In una scena vediamo Adam Driver, nei panni di Maurizio Gucci, mentre sfoglia le pagine de Il foglio davanti al camino della sua casa di Saint Moritz.

Peccato che il giornale sia stato fondato da Giuliano Ferrara nel 1996. Gucci invece è stato ucciso nel marzo 1995, circa un anno prima. Una gaffe che gli addetti ai lavori non hanno perdonato e che hanno subito evidenziato. Intanto a oggi House of Gucci ha incassato circa 95 milioni di dollari, a cui vanno aggiunti gli incassi del mercato italiano. Il film è costato circa 75 milioni di dollari.