Homecoming serie tv – trama, data d’uscita, cast e personaggi del nuovo show di Amazon Prime Video con protagonista Julia Roberts

Homecoming serie tv permette a Julia Roberts di fare un nuovo debutto. Nonostante una carriera trentennale, l’attrice non ha mai lavorato in una serie televisiva. Il suo curriculum conta infatti decine di pellicole cinematografiche, la maggior parte delle quali grandi successi al botteghino, ma neanche un prodotto di lunga serialità. Il 2018 perciò permetterà alla Roberts di aggiungere l’ennesimo tassello alla sua imponente carriera. Una sorta di “reunion a distanza” sul piccolo schermo per i due protagonisti di Pretty Woman.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche giorno fa, è stato infatti annunciato che anche Richard Gere (suo storico partner nella commedia romantica per antonomasia) tornerà presto in tv con un nuovo progetto. A circa 30 anni di distanza dalla sua ultima apparizione sul piccolo schermo. Ed ora è il turno della sua storica partner Julia Roberts che sposa una nuova offerta del catalogo di Amazon Prime Video.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama

Homecoming serie tv – la trama

Protagonista della serie tv Homecoming è Heidi Bergman (interpretata da Julia Roberts). La donna è un’ex assistente sociale che adesso lavora per una struttura governativa segreta con una missione molto particolare. Si occupa infatti di aiutare a reinserire i veterani di guerra (la maggior parte colpiti da disturbo post traumatico da stress) in un contesto civile e sociale. Dei tanti casi che le si presentano nel corso del suo lavoro, Heidi mostra particolare attenzione per uno in particolare. Walter Cruz è infatti completamente diverso dai militari con cui ha avuto a che fare nel corso degli anni poiché mostra un particolare (ed innaturale) interesse a tornare immediatamente la sua vecchia vita.

Trascorrono degli anni e la Bergman ha abbandonato il suo vecchio lavoro e vive in compagnia della sua mamma. La sua nuova vita viene però sconvolta quando un membro del Dipartimento di Giustizia si presenta alla donna in cerca di spiegazioni sul motivo che hanno spinto Heidi ad abbandonare il suo lavoro. Che cosa è successo?

Il thriller psicologico Homecoming è diretto da Sam Esmail, creatore di Mr. Robot. Si tratta di un adattamento basato su un podcast omonimo di Eli Horowitz e Micah Bloomberg. Ma quando avverrà il debutto di questo nuovo show? Svelata la data d’uscita

Homecoming quando esce? Trailer e data d’uscita

Lo scorso 16 settembre è stato rilasciato il primo trailer ufficiale della serie tv Homecoming. Tra flashback ed immagini del presente, viene mostrata Heidi Bergman alle prese con quel paziente particolare che sembra nascondere qualche mistero. Lo show sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal prossimo venerdì 2 novembre con il primo episodio (della durata di 30 minuti).

Ma quanto durerà Homecoming?

Homecoming quanti episodi?

Nonostante la prima stagione non abbia ancora debuttato ufficialmente, Amazon Prime Video ha già annunciato la produzione di una seconda annata. Ciascuna stagione avrà un totale di dieci episodi, ognuno della durata di 30 minuti.

Homecoming streaming – dove vedere la serie?

Essendo un suo contenuto originale, per vedere Homecoming in streaming è necessario avere un abbonamento ad Amazon Prime. Si tratta di un servizio che il market place per antonomasia ha fornito ai suoi clienti che prevede un costo di iscrizione annuo di €36 (o di 4,99 euro al mese).

Conosciamo meglio il cast

Homecoming – il cast dello show

Il nome di Julia Roberts è soltanto il più altisonante di una serie di attori più o meno noti del piccolo e del grande schermo. Il ruolo di Walter Cruz è interpretato dall’attore di origine canadese Stephan James, noto per aver interpretato il ruolo dell’atleta Jesse Owens nel film biografico Race. La lista comprende anche gli attori Bobby Cannavale (Will & Grace, Mr. Robot tra i tanti) e Shea Whigham, apparso recentemente in True Detective e in Fargo. Vediamo il cast completo:

  • Julia Roberts: Heidi Bergman
  • Stephan James: Walter Cruz
  • Bobby Cannavale: Colin Belfast
  • Shea Whigham: Thomas Carrasco
  • Alex Karpovsky: Craig

Personaggi ricorrenti

  • Dermot Mulroney: Anthony
  • Hong Chau: Audrey Temple
  • Jeremy Allen White: Shrier
  • Sydney Poitier: Lydia
  • Marianne Jean-Baptiste: Gloria Cruz
  • Brooke Bloom: Pam
  • Ayden Mayeri: Reina
  • Jacob Pitts: AJ
  • Sissy Spacek: Ellen Bergman