Le parole di Holly Marie Combs

Holly Marie Combs interviene sulla faida a distanza tra Shannen Doherty e Alyssa Milano. Sono passati 25 anni dal debutto di Streghe, ne sono passati 23 da quando la Doherty uscì a sorpresa di scena. Al termine della terza stagione venne infatti rivelato che il personaggio di Prue Halliwell non avrebbe fatto più parte del cast.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al suo posto entrò Rose McGowan, che interpretò il ruolo di Paige dalla quarta fino all’ottava e ultima stagione. A distanza di tutti questi anni però non sembra essere stata deposta l’ascia di guerra tra le attrici della storica serie. Durante il suo podcast Let’s be clear, Shannen ha infatti parlato dei motivi che l’hanno spinta ad abbandonare lo show.

Si stava facendo sentire di nuovo la competizione. Non sto dicendo con [Holly, ndr], sto dicendo tra Alyssa e me. C’era una mancanza di supporto femminile“, ha dichiarato l’interprete di Prue.

Nella vicenda è intervenuta anche Holly Marie Combs, che è stata l’ospite speciale della puntata dello scorso lunedì del podcast dell’ex collega e amica (come riportato da PageSix). L’attrice ha raccontato di aver convocato una riunione con il produttore dello show Jonathan Levin all’inizio degli anni 2000 per capire perché la sua co-star fosse stata licenziata dalla serie.

Ha detto: ‘Non era nostra intenzione, ma siamo stati messi alle strette, in pratica siamo in una posizione in cui o una o l’altra’“, ha rivelato la Combs. L’interprete di Piper ha poi aggiunto “ci è stato detto [da Alyssa, ndr] che o lei o [Shannen] e Alyssa ha minacciato di farci causa per un ambiente di lavoro ostile“.

Secondo quanto riportato da Holly Marie la Milano avrebbe “documentato ogni volta che si è sentita a disagio sul set“. L’attrice ha poi aggiunto che questa tensione tra colleghe non è mai stata notata dalla troupe o da qualcuna delle guest star speciali.

Le parole di Shannen Doherty

Non è una serie che volevo fare senza Shannen. Lei non voleva farlo senza di me“, ha concluso. La Doherty ha poi aggiunto che, dopo essere stata allontanata dal set di Streghe, ha cercato di fare un’autoanalisi per capire se le accuse della Milano fossero fondate.

Ho cercato di trovare quei momenti e non sono riuscito a trovarli“, ha ammesso. Insomma, passano gli anni ma questa faida continua a tenere banco con tanti colpi di scena.