Gli omaggi a Helen McCrory

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’improvvisa dipartita di Helen McCrory ha lasciato senza parole i tanti attori che nel corso degli anni hanno lavorato al suo fianco. Tra questi c’è Cillian Murphy, protagonista della serie Peaky Blinders in cui la McCrory ha interpretato con enorme successo il ruolo di zia Polly. “Per me è stato un privilegio lavorare con questa donna brillante e aver condiviso tante risate con lei nel corso degli anni – ha scritto l’attore al termine di un lungo ricordo – Mi mancherà la mia amica. I miei pensieri e il mio affetto sono con Damian e la sua famiglia“.

Anche Tom Felton, Draco in Harry Potter, ha dedicato un lungo post alla sua “mamma cinematografica”. “È davvero triste dire addio così all’improvviso. Non ho mai colto l’occasione per dirglielo, ma lei mi ha aiutato a plasmarmi come persona così tanto, sia dentro che fuori dallo schermo – ha scritto – Era sempre inesorabilmente sé stessa, con la sua arguzia tagliente, la sua lingua d’argento, era gentile e dal cuore d’oro. Non ha mai tollerato gli sciocchi ma ha avuto tempo per tutti. Grazie per aver illuminato la strada da percorrere e avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno“.

Anche Jason Isaacs, che nella saga cinematografica ha interpretato Lucius Malfoy, ha voluto ricordare Helen. Vi riportiamo solo un estratto della lunga lettera: “Essere sposato sullo schermo e ridere con la grande Helen McCrory sarà sempre un momento magico. Il suo risultato più grande, tuttavia, è stato costruire e amare la famiglia che era la cosa più importante per lei. Loro hanno perso così tanto e mando tutto il mio amore a Damian e ai figli“.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti