Helen McCrory avrebbe dovuto interpretare Bellatrix in Harry Potter
Helen McCrory avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Bellatrix in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, ma fu sostituita: il motivo
Helen McCrory in Harry Potter
La morte di Helen McCrory ha scosso i tanti appassionati di cinema e di serie tv. L’attrice britannica, nota al grande pubblico per aver interpretato show di successo come Peaky Blinders o Penny Dreadful, è morta all’età di appena 52 anni lo scorso 16 aprile dopo una lunga battaglia contro il cancro. Gli amanti della saga di Harry Potter ricordano senz’altro l’interprete nei panni di Narcissa Malfoy, madre di Draco e sorella della perfida Bellatrix Lestrange.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNegli ultimi giorni, tra i tanti omaggi riservati alla McCrory sui social network, è venuto fuori un dietro le quinte accaduto proprio sul set della saga cinematografica. A quanto pare Helen avrebbe dovuto interpretare proprio il ruolo di Bellatrix già dal quinto capitolo, Harry Potter e l’Ordine della Fenice. L’attrice è stata però costretta a rifiutare la parte perché incinta del suo primo figlio Manon, nato nel 2006.
Gli anni successivi Helen McCrory è stata poi scelta per il ruolo di Narcissa Malfoy, che ha interpretato negli ultimi tre film. Per Bellatrix è stata invece selezionata Helena Bonham Carter, che l’ha resa altrettanto iconica e di impatto. In questi giorni sono molti gli attori che hanno avuto l’onore di lavorare al fianco della McCrory che hanno voluto condividere il proprio ricordo.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Da diversi protagonisti di Peaky Blinders fino a Tom Felton e Jason Isaacs, rispettivamente Draco e Lucius Malfoy.
Ecco cosa hanno scritto