Heartstopper 2, i vestiti di Nick e Charlie e l’easter egg legato ai libri
I vestiti indossati da Nick e Charlie in una scena di Heartstopper 2 hanno un legame con le graphic novel da cui è tratta la serie
Hearstopper 2, l’easter egg
Anche in Heartstopper 2 sono presenti alcuni easter eggs. La seconda stagione del teen drama Netflix ha debuttato lo scorso 3 agosto sulla piattaforma. In pochi giorni sono già molti i fan che hanno polverizzato gli 8 episodi che raccontano il proseguimento della storia tra Nick e Charlie.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaI più attenti di voi avranno forse notato alcuni dettagli sulla carta insignificanti ma che nascondono invece un contenuto più profondo. Chi ha già avuto modo di terminare la visione della seconda stagione può proseguire la lettura senza problemi. Se non appartenete a questa categoria, vi consigliamo di non farlo perché potreste imbattervi in qualche spoiler.
Nel corso della nuova stagione i protagonisti sono coinvolti in un viaggio che li condurrà a Parigi. Qui il costume designer Adam Dee ha deciso di optare per un abbigliamento casual per i due protagonisti e ha scelto di vestirli con abiti di scena che richiamino la copertina del terzo volume della saga disegnata da Alice Oseman.
Qui in alto potete notare sul lato destro Nick e Charlie a Parigi. Come potete constatare il primo indossa una t-shirt sulle tonalità dell’ocra, mentre il secondo un pullover sfumato. Sono esattamente gli stessi outfit che i due personaggi indossano sulla copertina del terzo libro della Oseman.
“Poiché alcuni fan conoscono così bene i look, si è un po’ sotto pressione per non copiarli completamente, ma per fare dei piccoli cenni. Tutti i fan hanno iniziato a notarli subito“, ha notato il costume designer di Heartstopper 2.
Intanto è stata già ufficializzata da Netflix la produzione di una terza stagione del teen drama. Nel nuovo ciclo di episodi non ritroveremo però il personaggio di Ben Hope. Sebastian Croft ha infatti annunciato la sua uscita di scena.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Sia io che Alice eravamo convinti che non avesse un arco di redenzione – ha raccontato Sebastian – È un modo davvero bello per far sì che queste due persone che ne hanno passate tante (e Ben è stato orribile con Charlie) abbiano questa conversazione e la esplorino a un livello più profondo di quello che mi è sembrato di poter fare nella prima stagione“.