Harvey Weinstein condannato a 16 anni di carcere
Harvey Weinstein è stato condannato ad altri 16 anni di carcere: il produttore dovrà probabilmente passare il resto della vita in prigione
Nuova condanna per Harvey Weinstein
Il produttore hollywoodiano Harvey Weinstein è stato condannato ad altri 16 anni di carcere, per stupro e violenza sessuale. Questa decisione con tutta probabilità significa che l’uomo dovrà passare il resto della sua vita in prigione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel 2017, Weinstein si è dimesso dalla carica di co-presidente di Miramax dopo che diverse donne si sono fatte avanti affermando di aver subito abusi per anni. Il produttore sta già scontando una pena detentiva di 23 anni per precedenti casi di violenza sessuale, condannato dalla corte di New York.
Dopo essere stato riconosciuto colpevole di tre accuse in un tribunale di Los Angeles, ora Harvey Weinstein ha ricevuto una seconda condanna. Dovrà scontare altri 16 anni di carcere per crimini simili, come riporta la CNN. Aggiungendosi alla condanna a 23 anni, questi 16 anni significano con tutta probabilità un ergastolo per il settantenne.
Le azioni criminali di Harvey Weinstein sono venute alla luce dopo che il New York Times ha pubblicato una denuncia nell’ottobre 2017. Le sue vittime hanno affermato che il produttore le aveva costrette a offrire prestazioni sessuali in cambio di ruoli nei suoi film e opportunità per le loro carriere. I rapporti comprendono un arco di tre decenni fa e sono stati un importante catalizzatore per il movimento #MeToo.
Harvey Weinstein si è scusato, pur continuando a negare le accuse. Nonostante la dichiarazione di non colpevolezza, è stato condannato nel febbraio 2020 per aggressioni sessuali avvenute nel 2006 e nel 2013.