Harry Styles e Florence Pugh al centro di una polemica sui social
Online trapelano i presunti stipendi di Harry Styles e Florence Pugh per Don’t Worry Darling e scatta la polemica: ma cosa c’è di vero?
Gli stipendi Harry Styles e Florence Pugh per Don’t Worry Darling infiammano il web: ma qual è la verità?
Nelle ultime ore, sui social, si è scatenata una vera e propria polemica che riguarda Harry Styles e Florence Pugh. In particolare al centro del drama ci sarebbero i presunti stipendi che i due attori hanno ricevuto per la loro interpretazione nel film Don’t Worry Darling.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTutto è partito dal sito Showbiz Galore, che ha riportato, senza alcuna fonte, i presunti salari che i due artisti hanno ottenuto per il lavoro svolto nel film di Olivia Wilde. Il sito, la cui attendibilità è decisamente misera, sostiene infatti che Harry Styles sia stato pagato 2,5 milioni di dollari, mentre Florence Pugh “solo” 700mila.
Questa discrepanza ha portato il popolo del web a indignarsi, per via della lunga carriera che Pugh ha nel mondo del cinema. Dopotutto Styles si è approcciato a questo mondo solo in due pellicole, ovvero Dunkirk ed Eternals, e oltre a Don’t Worry Darling lo rivedremo in My Policeman.
Infatti sul web si legge come ci sia indignazione verso la poca considerazione che si sarebbe avuta nell’assegnare gli stipendi, in particolare per via degli anni di carriera di Florence Pugh.
In molti invocano il patriarcato tossico e la disparità tra i sessi. Mentre c’è chi sostiene invece che la regista Olivia Wilde, abbia avuto potere decisionale sui salari dei suoi attori. In quanto compagna di Harry Styles, avrebbe quindi favorito la sua dolce metà.
Bisogna però fare un passo indietro e comprendere come difficilmente i dati che si leggono online riguardo i potenziali stipendi delle star siano corretti. Sono veramente pochi i casi in cui questi numeri sono riportati e ancora meno quelli in cui questi rappresentano la realtà.
Per quanto sarebbe sicuramente strano se questo gap tra Florence Pugh e Harry Styles fosse reale, non possiamo averne la certezza. Dopotutto il sito che ha riportato la notizia non è una fonte conosciuta e tantomeno attendibile. Non parliamo infatti di un report fatto da realtà come Variety, Deadline o THR, che sono punti di riferimento per il mondo del giornalismo.
Showbiz Galore sembra infatti concentrarsi solo sul riportare presunti stipendi delle star in vari progetti, televisivi e cinematografici. Quindi vi consigliamo di prendere la questione con le pinze, e non dare per certo tutto ciò che leggete online.