Harry Potter, le ferrovie scozzesi cercano un macchinista per il treno per Hogwarts
Cercasi macchinista per il treno di Harry Potter! Le ferrovie scozzesi aprono una posizione lavorativa per l’iconico mezzo di locomozione
Il treno di Harry Potter cerca macchinisti
Volete lavorare sul treno che conduceva ogni anno Harry Potter a Hogwarts? È arrivato il momento di inviare le vostre candidature! La compagnia ferroviaria ScotRail (l’equivalente scozzese di Trenitalia) è alla ricerca di un apprendista macchinista per la locomotiva che conduce i passeggeri lungo i luoghi della saga cinematografica nata dalla penna di J.K. Rowling.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQuesta linea collega la città di Glasgow con Oban e con le località di Fort William e Mallaig passando poi per il viadotto di Glenfinnan, che ha un posto speciale per i fan dei film. Lì infatti sono state girate alcune scene di Harry Potter e la camera dei segreti e di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, secondo e terzo capitolo della saga.
Un “lavoro dei sogni”, così è stato definito questo annuncio che permette a un fortunato di vivere il sogno di milioni di fan. Chi vuole inviare la propria candidatura deve recarsi sul sito HiJobs, che si occupa delle assunzioni per conto di ScotRail.
Non è richiesta alcuna specifica esperienza per questo lavoro. Tuttavia il candidato dovrà almeno aver compiuto 20 anni d’età e dovrà sottoporsi a una serie di test medici.
La West Highland Line, il tratto in questione dove passa anche il treno di Harry Potter, è stata definita come uno dei percorsi ferroviari più belli al mondo. Perciò, pronti e via: in bocca al lupo a chi ci proverà!
Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica
E a proposito di Harry Potter, segnaliamo ai fan un appuntamento importante. Daniel Radcliffe, attore che ha interpretato per anni il mago, ha prodotto un documentario che racconta la storia di uno stuntman che è rimasto paralizzato sul set
Non tutti conoscono la storia di David Holmes, un uomo che ha lavorato a lungo sul set della saga come controfigura dell’attore inglese. Holmes è stato vittima di un terribile incidente durante le riprese di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, prima parte dell’ultimo capitolo.
Holmes si ruppe il collo durante un’acrobazia e rimase tragicamente paralizzato dal petto in giù. Quest’ultimo e Radcliffe racconteranno la sua tragica storia in David Holmes: The Boy Who Lived, nuovo documentario che uscirà su HBO e che sarà prodotto proprio dal protagonista di Harry Potter.