Novità dalla serie di Harry Potter

Continua a esserci tanto interesse intorno alla serie di Harry Potter. Il progetto dovrebbe riportare sulla HBO la storia tratta dai romanzi di JK Rowling divenuta una delle saghe cinematografiche più remunerative della storia del cinema.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli scorsi giorni la produzione ha dato alcune informazioni su come verrà affrontata, ad esempio, il “problema” della crescita degli attori protagonisti. Come noto infatti per i ruoli di Harry, Ron, Hermione e degli altri ragazzi di Hogwarts saranno scelti interpreti che hanno tra i 9 e gli 11 anni. 

Essendo difficile prevedere i cambiamenti fisici degli interpreti la produzione starebbe pensando di girare le prime due stagioni insieme in modo per evitare enormi divari d’età. Per questa ragione la prima annata dello show potrebbe slittare addirittura al 2027.

Una delle idee di cui abbiamo parlato è di girare la prima e la seconda stagione molto vicine tra loro in termini di tempo , perché i ragazzi crescono molto dagli 11 ai 13 anni“, sono state le parole del CEO di HBO e Max Casey Bloys.

Intanto secondo alcuni rumor ci potrebbe essere un elemento che legherà la saga cinematografica alla futura serie di Harry Potter. Secondo quanto riportato da Deadline infatti la produzione sarebbe in trattative per lavorare con l’azienda che si è occupata degli effetti speciali nelle pellicole.

La Framestore sarebbe in trattative per tornare nel mondo di Hogwarts. Allo stesso tempo la Warner Bros starebbe lavorando per accelerare i tempi di produzione per lo show. Altre aziende del mondo degli effetti speciali sarebbero state contattate ma la Framestore sembrerebbe essere, al momento, in cima alle preferenze del network.

Leggi anche: Ashby Gentry dà qualche anticipazione su Uno splendido errore 2: “Potrei diventare team Cole”

In passato l’azienda è stata premiata con diversi premi Oscar per i propri lavori in film come Gravity e Blade Runner 2049.