Parla il regista di Harry Potter

Chris Columbus ha diretto i primi due indimenticabili capitoli di Harry Potter. È stato proprio lui a sedersi in cabina di regia ne La pietra filosofale e La camera dei segreti. Prima di approdare nel magico mondo di JK Rowling Columbus aveva diretto altri intramontabili capolavori del cinema: da Mamma ho perso l’aereo fino a Mrs. Doubtfire.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli ultimi giorni il regista di Harry Potter si è trovato a commentare più volte la notizia della nuova serie HBO in arrivo che racconterà nuovamente la storia del mago più famoso del cinema. In un’intervista rilasciata a Empire ha dichiarato che la produzione potrà “approfondire cose che noi non abbiamo mai potuto fare. Credo che la sfida sia un po’ più ardua“.

Columbus ha comunque augurato buona fortuna a chi dovrà occuparsi della sceneggiatura e della regia del nuovo ambizioso progetto. Di recente il regista ha parlato nuovamente della serie di Harry Potter durante un’intervista rilasciata a People.

In particolare Chris ha commentato uno dei rumor più insistenti riguardanti un ipotetico coinvolgimento di Cillian Murphy nei panni di Voldemort. “Beh, Cillian è uno dei miei attori preferiti, quindi sarebbe fantastico“, sono state le sue parole.

L’ipotesi Murphy era stata appoggiata in un’altra intervista dal Voldemort cinematografico, Ralph Fiennes. “Cillian è un attore fantastico… Sarei del tutto favorevole a Cillian“, aveva dichiarato. Per il momento il progetto è ancora in alto mare.

Leggi anche: Il cast di XO Kitty sogna un episodio musical per la terza stagione

Qualche settimana fa si era parlato dell’apertura dei casting per la ricerca dei giovani attori che vestiranno i panni di Harry, Ron e Hermione nella serie. A oggi, nessuna comunicazione su scelte ufficiali è stata fatta dalla produzione. Nell’estate del 2025 dovrebbero iniziare le riprese della prima stagione, che dovrebbe arrivare nel 2026.