La rivelazione della Professoressa Sprite

Ricordate la Professoressa Sprite in Harry Potter? L’insegnante di erbologia è entrata a far parte del cast della saga a partire dal secondo film, Harry Potter e la camera dei segreti, in una scena ormai diventata cult. Stiamo parlando del momento in cui, durante una lezione, la donna ha introdotto ai suoi studenti la mandragola, una pianta con sembianze umanoidi il quale grido potrebbe essere fatale per chiunque lo ascolti. Lo sa bene Neville Paciock il quale ha perso i sensi per aver utilizzato male delle cuffie. Oggi vogliamo però parlare di una rivelazione fatta da Miriam Margoyles, l’attrice che ha vestito i panni dell’insegnante.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’interprete, in un’intervista rilasciata per Metro, ha infatti confessato quanto ha guadagnato grazie ai film. Nonostante ciò che si possa pensare l’attrice non ha guadagnato milioni di sterline per uqel ruolo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non sono mai diventata milionaria con Harry Potter. Credo che i tre o quattro personaggi principali lo abbiano fatto, e se lo meritano, ma il mio personaggio no. Ho partecipato solo a due film e ho ricevuto solo 60.000 sterline per il ruolo della Professoressa Sprite, ma non mi lamento… ora. Allora brontolavo, ma questo mi ha reso molto famosa.

Nonostante sia uno stipendio tutt’altro che poco dignitoso, è indubbio che i numeri siano lontani da quelli dei protagonisti. Basti pensare che, grazie al ruolo del protagonista, Daniel Radcliffe ha guadagnato qualcosa come 100 milioni di dollari. Parliamo di certo di due ruoli diversi. La Sprite è stato infatti un personaggio secondario che è apparso in pochissime scene. Tuttavia, anche grazie a Harry Potter, la Margoyles ha poi ottenuto ruoli in tv e al cinema.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La saga di Harry Potter continua perciò a regalarci aneddoti e succosi dettagli dal dietro le quinte. Sono trascorsi più di 10 anni dall’ultimo capitolo ma, nonostante questo, continuano a uscir fuori diverse notizie a riguardo. Nelle ultime settimane abbiamo più volte parlato di Tom Felton e del libro autobiografico da lui pubblicato. Nel libro l’attore ha raccontato diversi aneddoti sui colleghi che ci hanno fatto rivivere i magici momenti della nostra infanzia.