Questa sera su Italia 1 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, una storia che ci insegna che nulla è come sembra

Un malvagio omicida deciso a far fuori il giovane Harry, una Hermione che sembra essere in ogni dove e una storia tramandata da oltre un decennio: questi, per dirla in due battute, alcuni tratti salienti di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, il terzo capitolo della saga del maghetto che, questa sera, andrà in onda su Italia 1.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una storia che sembra trascinarci verso un unico, grande insegnamento: nulla è ciò che sembra, in particolar modo quando non conosciamo ogni trascorso. Sirius Black e la sua storia sono l’esempio più eclatante nel corso del film: un uomo, ingiustamente accusato e da tutti creduto un traditore, si rivela essere la famiglia che Harry aveva perso, un amico fidato e un uomo disposto a tutto purché il suo figlioccio conosca la verità sui suoi genitori.

Una Hermione considerata folle da Ron, che la vedeva comparire qua e là durante le lezioni si rivela essere l’asso nella manica di cui i tre avevano bisogno per poter salvare la situazione. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban ci ricorda di guardare oltre le apparenze, di sollevare il velo del dubbio non per polemica ma per conoscenza e di parlare e giudicare solo quando tutte le carte sono scoperte.

Il terzo capitolo della saga sarà in onda questa sera alle ore 21.10 su Italia 1

Leggi anche: