Harry Potter, una comparsa si lamenta del cachet ricevuto e condivide alcuni ricordi
Samantha Clinch, l’attrice che venne poi scelta per il ruolo di Eloise Midgen in Harry Potter, rivela quanto guadagnò come comparsa
Il racconto della comparsa di Harry Potter
Una comparsa di Harry Potter ha raccontato alcuni retroscena inediti su una delle saghe più note del cinema. L’attrice in questione si chiama Samantha Clinch ed è apparsa nel corso del quarto capitolo, Harry Potter e il calice di fuoco. Suo il ruolo di Eloise Midgen, la ragazza che viene presa in giro da Ron nella scena in cui la professoressa McGranitt parla del Ballo del Ceppo agli studenti.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn una serie di video apparsi sul suo canale TikTok la Clinch ha raccontato alcuni retroscena della sua esperienza sul set. E non tutti i racconti sono piacevoli. L’attrice si è infatti lamentata della bassa remunerazione percepita per il suo lavoro.
Stando a quanto da lei dichiarato i turni delle comparse e in generale degli atori erano potevano arrivare fino a 12 ore e potevano partire alle 5.30 del mattino. Per un’intera giornata sul set di Harry Potter la Clinch percepiva, sempre secondo la sua testimonianza, circa 35 sterline al giorno. Stiamo parlando dell’equivalente di circa 40 euro!
Per darci un’ulteriore idea di quanto poco venisse pagata Samantha Clinch ha ricordato che per Il calice di fuoco Daniel Radcliffe ha incassato ben 11 milioni di dollari! “Ma è legale? Che caos“, si domanda la comparsa di Harry Potter nel video. Successivamente, nel momento che da comparsa è stata scelta per il ruolo di Eloise, la paga di Samantha è diventata di 70 sterline al giorno!
La Clinch ha poi condiviso alcuni ricordi decisamente più piacevoli legati al set. L’attrice ha parlato di un aneddoto legato a Michael Gambon, indimenticato interprete di Albus Silente recentemente scomparso. L’interprete di Eloise ha parlato di una scena tagliata dal montaggio finale in cui Silente doveva annunciare l’arrivo dei Dissennatori. Nel farlo con impeto, Gambon avrebbe sputato per errore in faccia alla povera Clinch.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
L’attrice ha poi raccontato di aver condiviso per un certo periodo di tempo il camerino con Emma Watson, tessendo le sue lodi. L’interprete di Hermione Granger viene definita “adorabile” e “gentile” ma allo stesso tempo “molto esigente“.