Harry Potter: chi è il personaggio che ha ucciso di più dopo Voldemort?
Neville Paciock è il secondo personaggio più letale di Harry Potter Il franchise di Harry Potter, sebbene racconti la storia…
Neville Paciock è il secondo personaggio più letale di Harry Potter
Il franchise di Harry Potter, sebbene racconti la storia di un giovane studente, è ricco di momenti tragici, che ruotano attorno alla spietata campagna di Voldemort, a causa del quale la morte è una costante quasi inevitabile. Sebbene il mago oscuro abbia sicuramente il primato per le uccisioni all’interno della saga, al secondo posto della lista figura un personaggio inaspettato: Neville Paciock.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel corso degli anni Neville Paciock è sempre stato considerato il più timido pur essendo un Grifondoro. Anche se sembrava che il personaggio non fosse tagliato per la casa alla quale lo ha assegnato il Cappello Parlante, Neville ha dimostrato il suo valore, soprattutto durante la Battaglia di Hogwarts.
Neville Paciock nella storia ha ucciso il serpente di Voldemort, Nagini e Scabior. Tuttavia il giovane ha anche spazzato via altri tre Ghermidori durante l’esplosione del ponte di Hogwarts, portando il suo conteggio a cinque morti. Inoltre, nel momento in cui sconfigge Scabior, per via di una semplice magia che alla fine ha contribuito a salvare la scuola, Neville potrebbe aver ucciso anche dozzine di Ghermidori.
Come ricorda CBR, in Harry Potter e i Doni della Morte Parte II, i professori istituiscono una barriera magica che trasforma in cenere chiunque tenti di passarci attraverso. Nel frattempo Seamus Finnigan è scelto per far saltare in aria il ponte di legno che porta alla scuola. Mentre Neville fa la guardia, un esercito di Ghermidori, una volta caduta la barriera, si scaglia contro di lui.
A questo punto della storia Neville cerca di scappare e schivare gli incantesimi mortali degli alleati di Voldemort. Con uno dei suoi incanti riesce inoltre a far saltare il ponte, facendo precipitare la maggior parte dell’esercito in un enorme baratro, incluso Scabior. Paciock ha quindi ha notevolmente ridotto il numero di soldati di Voldemort, accumulando un numero impressionante di vittime del quale non si fa mai menzione.
Nel corso della storia Neville Paciock è un individuo che non ha mai cercato la violenza. Tuttavia, nel momento del pericolo, ha ucciso persino l’ultimo Horcrux che ha portato alla sconfitta di Voldemort. Neville è stato uno dei maghi più letali nella battaglia di Hogwarts. Dopotutto ricordiamoci che lui sarebbe potuto essere il prescelto, se Tom Riddle lo avesse designato come suo eguale.