Sfoglia la nostra gallery e scopri tutti i momenti migliori del personaggio di Emma Watson! Quando ha incontrato Ron per…
Sfoglia la nostra gallery e scopri tutti i momenti migliori del personaggio di Emma Watson!
Quando ha incontrato Ron per la prima volta
Come ogni favola che si rispetti, c’è chi fin dall’inizio è stato convinto che Hermione sarebbe finita con Harry. Inaspettatamente, sceglie Ron e a giudicare dal loro primo incontro, possiamo dire tranquillamente che non si è trattato di amore a prima vista!
È levisa, non leviosar!
Inutile commentare oltre: la frase, diventata una delle più iconiche dell’intera saga, è stata quella che in un certo senso ha dato inizio a tutto, in particolare al rapporto di odio-amore tra Ron e la giovane Grifondoro!
Quando ha salvato tutti dall’Artiglio del Diavolo
Se non fosse stato per le sue innumerevoli letture e la sua formidabile memoria, Harry non avrebbe mai potuto recuperare la Pietra Filosofale e impedire a Voldemort di prenderla per sé. E poi… solo lo sguardo di Hermione in quel momento è impagabile!
Quando prepara la Pozione Polisucco
Se non fosse stato per lei, nessuno sarebbe riuscito a intrufolarsi nella sala comune di Serpeverde. È vero, ha avuto qualche problema con il pelo recuperato da Pansy Parkinson, ma sappiamo che è andata a finire bene
Quando ha identificato il mostro dei sotterranei
La brillante studentessa è stata la prima a identificare il mostro nelle tubature della scuola: pietrificata dal basilisco solo perché ne ha visto lo sguardo riflesso, è stato merito suo se tutto è finito bene!
Quando ha preso a pugni Draco
Diciamolo: non vedevamo l’ora e tutti abbiamo esultato. Vedere la ragazzina che finora non aveva mai usato la violenza dare un pugno bene assestato diritto in faccia a Draco è stato impareggiabile. Altro che “Mio padre lo verrà a sapere!”
Quando ha usato la giratempo per salvare Sirius e Fierobecco
In realtà si dovrebbe dire “Quando ha usato la giratempo e basta”. La scena della giratempo è veramente straordinaria e meraviglia vedere come tutto si metta a posto in qualche istante. E poi è la prima volta che Hermione riesce a guardarsi i capelli sulla nuca, non dimentichiamolo!
Non sono un gufo
Durante il Torneo Tremaghi, Ron e Harry non si parlano più: il Weasley chiede a Hermione di riferire un messaggio all’amico e quando lui fa lo stesso, la ragazza urla “Non sono un gufo”, andando via con Ginny. Sebbene i due restino da soli per una manciata di secondi, è grazie alla Granger che iniziano a capire l’assurdità del loro comportamento
Quando organizza l’Esercito di Silente
Mentre la Umbridge impedisce agli studenti di apprendere tecniche di difesa contro le Arti Oscure, Hermione capisce che bisogna fare qualcosa: sa che Harry è capace, potrebbe aiutare tutti e organizza insieme a lui l’Esercito di Silente, parlando con coraggio ed essendo la prima, dopo Harry, a nominare Voldemort di fronte a tutti.
Quando fa capire a Harry che ha bisogno dei suoi amici
Nel momento in cui Harry decide di proseguire da solo la ricerca degli Horcrux e di lasciare indietro Ron ed Hermione, la ragazza gli parla con calma, facendogli capire che da soli non si pu combattere una battaglia così grande.
Quando cambia i ricordi dei suoi genitori
Pur di tenerli al sicuro, la giovane maga è disposta a cancellare il suo ricordo dalle menti dei suoi genitori, a far dimenticare loro l’esistenza della figlia. Un gesto doloroso e necessario, che solo una ragazza dal cuore grande poteva fare.
Quando visita Godric’s Hollow insieme a Harry
Harry si reca sulla tomba dei suoi genitori. Hermione, con un gesto della mano, intreccia una corona di fiori e poggia la sua testa sulla spalla dell’amico, che per la prima volta “incontra” i suoi genitori.
Quando riesce a fuggire dalla Gringott a cavallo di un drago
Nessuno sarebbe mai riuscito a scappare dalla sicurezza della Gringott, eppure Hermione riesce a trovare una via di fuga, liberando il maltrattato drago della banca e riuscendo a portare in salvo anche i suoi amici
Quando Harry e Hermione ballano insieme
Una scena che non è presente nei libri ma che merita di essere citata: Harry riconosce che Hermione è stanca, preoccupata per Ron e per tutta la questione degli Horcrux, così prende l’amica e la invita a ballare: pura amicizia, niente di romantico, solo attenzione e affetto per chi gli sta a cuore.
foto
BONUS: “Vengo con te”
È forse la scena più commovente dell’ultima parte della saga. Harry comprende che egli stesso è un Horcrux. Hermione l’ha sempre saputo ma non l’ha voluto ammettere. Nel momento in cui Harry comprende il suo destino, lei gli dice che andrà con lui, consapevole che non potrà farlo. Una scena straziante: vera amicizia.