Alan Rickman e la frustrazione sul set di Harry Potter: le note dell’attore
HARRY POTTER Alan Rickman e “Inside Snape’s Head” Tra l’immenso materiale acquisito dalla NPRB compaiono anche degli scritti dello stesso attore,…
HARRY POTTER Alan Rickman e “Inside Snape’s Head”
Tra l’immenso materiale acquisito dalla NPRB compaiono anche degli scritti dello stesso attore, tra cui un appunto risalente al 2009. Ci troviamo dopo la fine delle riprese de Il Principe Mezzosangue e nelle poche parole scritte da Alan Rickman, il sentimento di frustrazione è forte e comprensibile, diretto nei confronti del regista David Yates.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaÈ come se David Y. avesse deciso che questo non sia importante nello schema delle cose, per esempio nei confronti dell’audience adolescente
Tra questi innumerevoli scritti, ce n’è anche uno di J.K. Rowling
Appena tornata da alcune settimane fuori e dovevo mandarti un appunto su ciò che hai scritto sul cartellone di [Harry Potter and the Deathly] Hallows II. Mi hai fatto piangere. Grazie a te per aver dato giustizia al mio personaggio più complesso.
Checché se ne dica, il ruolo di Alan Rickman nei panni di Piton è e rimarrà nel cuore di tutti i fan della saga. Anche l’attore la pensava in questo modo e definiva l’aver interpretato Severus come un punto nella sua vita:
Mi piacerebbe fare altro e sempre tornare a [Piton], ero da sempre cosciente del mio posto nella storia, anche se gli altri non lo erano.