Alan Rickman ‘contro’ l’accento di Emma Watson

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel suo “zibaldone di pensieri” Alan Rickman non ha risparmiato anche qualche critica ai colleghi. In particolare ha avuto da ridire sull’accento di Emma Watson, che nella saga ha interpretato il ruolo di Hermione Granger.30 luglio. La giornata è iniziata in modo favoloso, con lo schermo che mi ha ghigliottinato la testa, un blackout improvviso e rapido seguito da una malinconia che è durata tutto il giorno – si legge – Alfonso [Cuarón, il regista] era leggermente arrabbiato con me. Gli voglio troppo bene per lasciare che la cosa duri troppo a lungo, così mi sono lamentato e abbiamo risolto la questione“.

È sotto pressione per Harry Potter e anche lui inizia a provare le telecamere prima degli attori, e questi ragazzi hanno bisogno di essere diretti – continua Rickman – Non conoscono le loro battute e a volte Emma Watson sembra avere la dizione di un’albanese. Inoltre, la mia cosiddetta prova è con una controfigura francese“.

In una pagina del suo diario Alan ha anche descritto Daniel Radcliffe, interprete del maghetto più famoso del cinema. “2 maggio. Ore 8.40. Corridoio con Dan Radcliffe. Ora è così concentrato. Serio e concentrato, ma pronto a divertirsi. Non credo ancora che sia un vero attore, ma senza dubbio sarà regista/produttore. E i suoi genitori lo sostengono in modo così tranquillo e dignitoso. Non c’è nulla di forzato“, scriveva.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti