Il passato di Voldemort

ralph fiennes
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tom Riddle è una delle figure più affascinanti e inquietanti della saga.

Nei libri scopriamo dettagli sulla sua infanzia e sulla sua trasformazione in Voldemort attraverso i ricordi di Silente. Sarebbe straordinario vedere tutto questo con più dettagli nella nuova serie TV.

Tom infatti nasce dall’unione di Tom Riddle Sr., un babbano, e Merope Gaunt, erede di Salazar Serpeverde. Quando Merope smette di usare il filtro d’amore per trattenere il marito, questi la abbandona, lasciandola sola. Merope muore poco dopo il parto, e Tom cresce in orfanotrofio.

Dopo i travagliati anni a Hogwarts, Tom inizia a lavorare per Magie Sinister con lo scopo di rintracciare manufatti legati ai fondatori di Hogwarts, che trasforma in Horcrux con ulteriori omicidi, tra cui quello di Hepzibah Smith. Nascono così il Medaglione di Serpeverde, la Coppa di Tassorosso e il Diadema di Corvonero.

Inoltre, nel momento finale, Voldemort non si dissolve come mostrato nei film, ma muore perché la Bacchetta di Sambuco si ribella. Fedele a Harry, la bacchetta fa rimbalzare l’Avada Kedavra lanciata dal mago oscuro, uccidendolo.

Tutte queste sono scene che vorremmo vedere nella nuova serie TV di Harry Potter.

IndietroAvanti