Harley Quinn esiste davvero in Joker 2 o è frutto dell’immaginazione di Arthur? Gli indizi
In molti si sono chiesti che Harley Quinn esiste davvero in Joker 2 o se è frutto dell’immaginazione di Arthur
Se avete visto Joker 2, forse vi sareste posti una domanda ben precisa alla fine del film: “Il personaggio di Harley Quinn esiste davvero o è solo frutto dell’immaginazione di Arthur?“. Ecco tutti gli indizi che puntano alla soluzione del mistero.
Harley Quinn esiste davvero in Joker 2?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAd Hollywood, dopo il grande successo del primo film con protagonista Joaquin Phoenix, è stato deciso di produrre un secondo lungometraggio a sfondo musicale. Questa volta ad accompagnare il personaggio di Arthur troviamo anche Lady Gaga nei panni di Lee, ovvero Harley Quinn. La trama si basa principalmente sul loro rapporto presso l’Arkham Asylum e sul modo in cui lei tenta di far uscire la vera essenza del Joker da Arthur.
Entrambi sono pazienti all’interno dell’istituto e per tale ragione a molti fan non è ancora ben chiaro quanto ci sia di vero nel loro legame e quanto sia frutto della mente di Arthur. Per tutta la prima parte del film, infatti, il pubblico potrebbe domandarsi se Harley Quinn esiste davvero in Joker 2. Questo perché non interagisce con nessun altro personaggio e sembra spostarsi senza venire notata.
LEGGI ANCHE: Jamie Campbell Bower sarà Voldemort nella serie TV Harry Potter? Tutti i rumor
Tuttavia, la risposta definitiva è che il personaggio di Lady Gaga esiste! In seguito, infatti, vediamo Lee rubare una televisione e questa scena viene narrata dal suo punto di vista. La stessa cosa accade nel momento in cui arrivano in tribunale e qualcuno si gira verso Lee facendo notare la sua presenza fisica, come indica anche il famoso sito ScreenRant.
Tra le scene che fanno parte dell’immaginazione di Arthur, ovviamente, troviamo quelle dedicate alle scene di ballo e canto. Il dubbio aleggia anche sulla scena a ‘luci rosse’ per quanto riguarda il rapporto intimo tra i protagonisti. Il nostro protagonista lo avrà immaginato preso dalla passione del momento oppure no? Voi che cosa ne pensate?