Attualmente vive in un appartamento dell’Upper East Side di Manhattan, nei pressi di Central Park, soltanto con i suoi due gatti. Di sé ha detto: “Sembro una vecchia ottantaduenne”.
Ha studiato danza, cosa che sostiene l’ha aiutata nel diventare attrice. Avendo amato molto quella disciplina, ha in cantiere la produzione di un documentario a tema.
Sua madre, alla quale è davvero molto legata, è una celebre musicista jazz e suona un’armonica a bocca.
Tra le colleghe sul set di The Handmaid’s Tale, aveva già lavorato con Alexis Bledel. Dopo averla conosciuta ha iniziato a vedere Gilmore Girls, che è diventata una delle sue serie preferite.
Finito di girare Mad Men, la serie di AMC che l’ha vista protagonista dal 2007, ha deciso di fuggire a Capri per riprendersi dallo stress del lavoro.
In qualità di produttrice di The Handmaid’s Tale, ha partecipato a tutte le fasi della lavorazione, scegliendo il cast e persino parte dei costumi. Ha raccontato di aver fatto visita anche alla fabbrica in cui sono state lavorate le ormai celebri tuniche indossate dalle ancelle come lei nella serie.
A detta dei suoi colleghi, è una stacanovista sul lavoro, ed una persona sensibile e profonda. In un’intervista, Alexis Bledel era preoccupata che la collega avesse ricevuto poche recensioni positive, regalandole un altro elenco di complimenti.
Per rendere meglio l’effetto della voce fuori campo della sua June, la Moss ha imparato a memoria l’intero voice-over, interpretandolo con gli occhi e con la mimica del volto ogniqualvolta il copione lo richiedesse.
Da molto tempo si è resa conto di volere un figlio, soprattutto nella speranza di ripetere con un’altra vita il buon lavoro che ha fatto sua madre con lei. Ha tuttavia paura che il tempo non le sia favorevole, e sta perci pensando di optare per il congelamento dei suoi ovuli. A questa eventualità , la madre ha commentato divertita: “Uhm… Sexy!”.
Cresciuta in quel di Los Angeles, è stata per lungo tempo una frequentatrice abituale di Disneyland. Ha spiegato per che ci torna ancora oggi, in compagnia di una delle sue migliori amiche, vale a dire una delle produttrici di Mad Men.