Halle Berry, dopo aver annunciato di prepararsi per un ruolo transgender, ha deciso di rinunciare a causa delle critiche ricevute

L’attrice Halle Berry è finita al centro di un’aspra polemica dopo aver detto che si stava preparando per interpretare una persona transgender. Nell’ultimo periodo l’attenzione è molto alta rispetto alla questione delle persone trans, e a finire in una vera e propria bufera mediatica, come vi abbiamo raccontato, è stata anche la scrittrice di Harry Potter, KJ Rowling. Ora è il turno di Halle Berry ma il suo “errore” sembra essere in buona fede. Quindi vediamo cosa è accaduto negli ultimi giorni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attrice aveva dichiarato, nel corso di una diretta sul suo profilo Instagram, di prepararsi al fine di ottenere un ruolo come transgender. Ecco le sue parole:

È un film in cui la donna è un personaggio trans, quindi è una donna che è diventata un uomo. È un personaggio di un progetto che adoro e che potrei fare. […] Chi fosse questa donna è così interessante per me, e questo sarà probabilmente il mio prossimo progetto.

Quando si parla di certi argomenti è necessario utilizzare le giuste parole per evitare discriminazioni, seppur non intenzionali. Sta di fatto che Halle Berry ha scelto la parola “donna” per riferirsi a questo personaggio e lo ha fatto più volte. Ciò non è piaciuto di certo ai fan e perciò l’attrice ha deciso di fare un passo indietro.

Scopriamo perciò come si è giustificata.

Avanti