Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes parla di Derek, Meredith e del suo lavoro
Shonda Rhimes sta attualmente collaborando con Good Housekeeping: con il numero di settembre verranno infatti proposti gli Awesome Women Awards, che…
Shonda Rhimes sta attualmente collaborando con Good Housekeeping: con il numero di settembre verranno infatti proposti gli Awesome Women Awards, che premieranno le migliori personalità femminili dell’anno. A scegliere i 25 nomi è stata proprio la Rhimes, facendo da spalla alla caporedattrice Jane Francisco. Cogliendo la palla al balzo, sono state rivolte alla regina di Shondaland alcune domande, soprattutto riguardo Grey’s Anatomy, sua serie di esordio. Ecco le sue risposte.
Grey’s Anatomy è stato un caso unico in termini di donne forti e determinate. Su chi si basano?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaContinuano a chiedermi come faccio a ideare donne tanto intelligenti e forti e la mia risposta è “quale sarebbe l’alternativa?”. Donne deboli e stupide? Sono soltanto donne normali, non modelli di riferimento. Se aspirate ad essere come una di loro, allora sbagliate qualcosa. Potete volervi vestire come loro o avere il loro lavoro, ma non dovete voler essere come loro!
Da dove provengono le sue idee per show come Grey’s Anatomy e Scandal?
Le persone mi chiedono spesso dove prendo le idee per le mie storie… ma non lo so. Per me, queste donne, nella mia testa, sono vere e quindi io mi limito a renderle più reali possibili. Cerco di renderle persone con cui vorreste essere amici, persone con cui vi farebbe piacere passare il vostro tempo. Questo è il mio obiettivo. Non è un business, non è una fabbrica. L’ingrediente segreto è soltanto la creatività.