Grey’s Anatomy: ecco perché la storia di Meredith e Derek oggi sarebbe raccontata diversamente
Grey’s Anatomy: la storia di Meredith e Derek nell’era del #MeToo sarebbe raccontata diversamente secondo la showrunner Krista Vernon GREY’S…
Grey’s Anatomy: la storia di Meredith e Derek nell’era del #MeToo sarebbe raccontata diversamente secondo la showrunner Krista Vernon
GREY’S ANATOMY MEREDITH E DEREK La storia tra i due personaggi di Meredith e Derek è sempre stata il focus dello show. Grey’s Anatomy inizia con Meredith e Derek, con il loro incontro e tutti siamo rimasti profondamente colpiti dalla morte del personaggio nell’undicesima stagione. A parlare di come, però, sarebbe stata raccontata diversamente oggi la loro relazione è Krista Vernon, ormai nel team di Grey’s Anatomy dagli inizi della serie.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaKrista ha lavorato come scrittrice e produttrice esecutiva per le prime sette stagioni per poi tornare nella quattordicesima e fare il suo debutto da regista nella quindicesima. Nonostante si tratti quindi della donna responsabile del successo ottenuto nel tempo dalla serie, Krista ha ammesso che una storyline del passato sarebbe stata completamente differente se scritta nell’era del #MeToo. Ecco cos’ha rivelato la regista a The Los Angeles Times.
“Se guardi, per esempio, Meredith Grey e Derek Shepherd attraverso le lenti del Time’s Up e #MeToo, lui era il suo boss, lei la sua specializzanda, e continuava a dire ‘No, meglio se mi stai lontano’ ma lui continuava a cercarla, e questa probabilmente è una storia che non racconteremo nello show oggi. È una bellissima riflessione su come stiano cambiando i tempi”
Krista non esprime quindi nessun tipo di risentimento ma si limita a evidenziare un’osservazione di come storylines del passato possono acquisire significati diversi nel presente. Krista ha poi voluto aggiungere che si sta sforzando di assicurarsi che le relazioni in Grey’s Anatomy diano forza alla figura della donna.
Ecco cos’ha detto sulla quindicesima stagione…