Grey’s Anatomy – la storyline di Catherine è ispirata ad una storia vera di un membro del cast
Grey’s Anatomy Catherine Fox e la sua lotta – la storia che ha ispirato la trama Entra nel nostro gruppo…
Grey’s Anatomy Catherine Fox e la sua lotta – la storia che ha ispirato la trama
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
L’episodio andato in onda nella notte di giovedì 31 gennaio ha avuto un’importanza speciale per la produttrice esecutiva Elisabeth R. Finch. La donna, esattamente come Catherine, è una sopravvissuta ad un cancro e ha spiegato che la sua storia ha ispirato il lavoro della showrunner Krista Vernoff. “Un giorno mi ha sentita parlare nella writer’s room su quanto odiassi le parole ‘battaglia’, ‘combattere’, ‘vincere’, ‘perdere’ quando si tratta di cancro – ha raccontato la produttrice ad Entertainment Weekly – Quanto è doloroso, quanto può essere distruttivo per una persona malata di cancro. Cosa sta vincendo? Cosa sta perdendo?“.
“Mi ha chiesto se ho mai considerato l’idea di scrivere una storia simile alla mia – ha raccontato la Finch – Qualcuno che ha una malattia che sta gestendo ma che ha ancora una vita piena, un lavoro, una famiglia e degli amici. Nella maggior parte delle storie sul cancro, la persona è morta o guarita. Non c’è chi è in mezzo. Ma io vivo nel mezzo. Ci sono più persone come me là fuori con malattie croniche che cercano disperatamente di vedersi rappresentate in televisione. Sono fortunato perché Krista ha incoraggiato questa storia“.
Nello scorso episodio, la storia di Catherine è stata collegata a quella di un altro personaggio storico di Grey’s Anatomy…