Grey’s Anatomy – Alex Landi su Nico e l’importanza di un personaggio asiatico gay
Grey’s Anatomy Alex Landi parla di Nico Kim La storia tra Nico e Levi non è la prima storyline che…
Grey’s Anatomy Alex Landi parla di Nico Kim
La storia tra Nico e Levi non è la prima storyline che vede una relazione omosessuale rappresentata nello show. Tutti ricordiamo Callie e Arizona con nostalgia. Tuttavia quella tra i due dottori è la prima relazione gay tra due maschi. E sembra acquisire ad ogni puntata più significato nella community LGBTQ.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo Jake anche Alex ha voluto esprimere l’importanza che il suo personaggio ha per lui. Il dottor Kim è infatti di origini asiatiche. Non sono molti gli attori di orgine asiatica ad essere nel cast principale di una serie TV. Dunque Nico è parte di una minoranza a cui può dare voce su uno show di enorme portata come Grey’s Anatomy. Ecco le sue parole riportate da GayTimes:
“Gli asiatici sono rappresentati, penso, da meno del 3% nel mondo dell’intrattenimento, LGBTQ da meno dell’1%, quindi l’aver combinato le due categorie in un solo ruolo è super speciale”
Alex Landi non è stato il solo a sottolineare l’importanza che sia data voce a personaggi come quello di Nico. Recentemente, anche Harry Shum Jr, durante le premiazioni dei PCA 2018, ha voluto portare all’attenzione del mondo dello spettacolo ruoli come quello di Magnus Bane in Shadowhunters.