Grey’s Anatomy 13×09: cosa è accaduto nel winter finale
Un paziente ferma Leah e le chiede di poter vedere un prete o un pastore perché ha bisogno di parlare con…
Un paziente ferma Leah e le chiede di poter vedere un prete o un pastore perché ha bisogno di parlare con Dio prima di morire. La specializzanda lo fa parlare con Ben, che si finge un prete, e l’uomo, che si rivela essere il padrone del condominio, confessa di essere il responsabile del crollo perchè era a conoscenza che il palazzo era instabile ma non aveva mai preso provvedimenti.
Mentre Ben e Stephanie discutono se sia o meno il caso di dirlo alla polizia, una coppia di genitori di una bambina rimasta gravemente ferita ascolta la loro conversazione e riferisce agli altri condomini quello che ha sentito.
La piccola muore sotto i ferri e la madre, in uno stato di shock, vaga per l’ospedale fino a che non trova il padrone di casa e, fingendosi la moglie, si avvicina all’uomo e cerca di ucciderlo ma viene fermata da Warren.
Attraverso delle polaroid i dottori fanno identificare i pazienti dai familiari. Owen e Nathan hanno in cura in uomo che viene riconosciuto da due donne: la moglie e l’amante, con cui si trovava al momento dell’incidente.
Hunt confida a Riggs che anche lui in passato ha tradito la moglie, non Amelia ma Cristina di cui l’amico non conosceva nemmeno l’esistenza.
Durante l’intervento i due parlano ancora della Yang: Owen spiega a Nathan che non ha funzionato perché lei non voleva dei figli e adesso è nuovamente nella stessa situazione.
A fine episodio Owen torna a casa e trova un biglietto: Amelia se ne è andata.
Buona parte dell’episodio è stata occupata dalla questione Jo che, finamente, ha detto la verità ad Alex.
Ecco cosa è successo.