I grandi assenti tra i candidati agli Oscar 2024: i film e gli attori snobbati
Tutti i grandi assenti rimasti fuori dalle nomination agli Oscar 2024: i film e gli attori snobbati dall’Academy
Margot Robbie snobbata agli Oscar 2024 e gli altri grandi assenti tra i candidati
Finalmente sono state rivelate le nomination agli Oscar 2024, anche se, come ogni anno, c’è una lunga lista di film e attori snobbati. Scopriamo quindi insieme chi sono i grandi assenti della 96esima edizione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCon poco stupore Oppenheimer e Barbie sono tra i film più nominati, assieme a Killers of the Flower Moon e Povere Creature. Analizziamo invece i nomi di chi invece è stato trascurato dall’Academy, rimanendo fuori dalla rosa finale di candidati agli Oscar 2024.
Sicuramente al primo posto troviamo Margot Robbie, snobbata per il secondo anno di fila dopo Babylon nel 2023. Quest’anno è stato invece il turno di Barbie, dato che la star non ha ottenuto la nomination come Miglior attrice protagonista agli Oscar 2024. Considerando che il film si basa interamente sulla sua figura, e che nelle categorie degli attori non protagonisti figurano sia Ryan Gosling che America Ferrera, la sua assenza stride.
Lo stesso vale per Greta Gerwig, lasciata fuori dai candidati per la Miglior Regia. La vediamo invece apparire tra le Migliori sceneggiature non originali. Il fatto che l’Academy abbia escluso la regista ha fatto storcere il naso a molti sul web.
Rimanendo sul piano Barbie, anche la canzone Dance The Night di Dua Lipa è una grande assente. Lo stesso vale per Olivia Rodrigo, che avrebbe potuto benissimo entrare nella rosa dei candidati con Can’t Catch Me Now di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente.
Cosa dire invece di Saltburn, che nonostante le varie nomination ai Golden Globes e ai BAFTA, non ha ottenuto nemmeno una candidatura agli Oscar 2024. La commedia dark diretta da Emerald Fennell con Jacob Elordi e Barry Keoghan è una delle grandi snobbate.
Come non parlare poi di Charles Melton e della sua performance in May December, osannata da tutti i critici. L’attore non ha ottenuto la nomination come Miglior attore non protagonista, e questa è una vera ingiustizia.
Tra i grandi assenti dai candidati agli Oscar 2024 troviamo anche Leonardo DiCaprio per Killers of the Flower Moon, Greta Lee per il film coreano Past Lives, Willem Dafoe per Povere creature, Natalie Portman e Julianne Moore per May December.
Strange Way of Life è un altro snobbato. Infatti il cortometraggio di Pedro Almodovar con Ethan Hawke e Pedro Pascal non ha ottenuto nomination in nessuna categoria.
Infine citiamo anche il documentario STILL: A Michael J. Fox Movie, basato sulla vita della star di Ritorno al futuro. Nonostante le predizioni lo vedessero addirittura come vincitore nella sua categoria, non ha ricevuto neanche la candidatura.
La cerimonia degli Oscar 2024 si terrà il 10 marzo, e solo allora scopriremo chi saranno i vincitori di quest’anno.