Grace and Frankie 5 stagione si fa! News, anticipazioni, trama e cast
Grace and Frankie 5 stagione si fa! Tutto quello che c’è da sapere sul’uscita, la trama e il cast della…
Grace and Frankie 5 stagione si fa! Tutto quello che c’è da sapere sul’uscita, la trama e il cast della serie Netflix con Jane Fonda e Lily Tomlin.
UPDATE 14/12/2018: attraverso un video caricato su tutti i canali social della piattaforma di streaming, Netflix ha non solo confermato che Grace and Frankie 5 stagione si fa, ma ne ha anche annunciata la data di uscita. I nuovi episodi della serie comica con Lili Tomlin e Jane Fonda riapproderanno sul colosso dello streaming dal 18 gennaio 2019.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa quarta stagione è stata caricata solo da poche settimane su Netflix, eppure i fan già si chiedono: Grace and Frankie 5 stagione si fa? La domanda è giustificata da una preoccupazione di fondo sorta confrontando i tempi di distribuzione delle ultime due stagioni.
In molti hanno infatti notato che rispetto alle precedenti, la terza e quarta stagione di Grace and Frankie sono state realizzate l’una a ridosso dell’altra. Che sia stato per favorire gli impegni collaterali di Jane Fonda o per venire incontro alla tarda età delle protagoniste, non è chiaro.
In ogni caso, a meno di un mese dalla pubblicazione, e contrariamente alle consuete tempistiche con cui Netflix rinnova o cancella le sue produzioni, Grace and Frankie è stato rinnovato per una 5 stagione! A riportare la notizia sono stati tutti i principali portali americani, che hanno anche diramato il nome di una nuova guest-star.
In onda ormai dal 2015, la serie ha saputo di anno in anno conquistarsi un pubblico sempre meno di nicchia. Merito naturalmente di Jane Fonda e Lily Tomlin, ma anche di una comicità incentrata sul tema della vecchiaia, declinata tanto come maturità quanto come decadimento.
La serie ha fatto anche incetta di nomination nelle principali manifestazioni di cinema e TV, malgrado al momento solo Jane Fonda sia riuscita a portarsi a casa un premio come migliore attrice in una serie online. Acclamata tuttavia dalla critica, sarebbe davvero un peccato se Netflix decidesse di privarsi di questo vero e proprio gioiellino del suo ventaglio di produzioni.
Ma scopriamo di più sulle anticipazioni della quinta stagione.
Grace and Frankie 5 trama: di cosa parla la nuova stagione
Se Grace and Frankie 5 stagione si fa, alla sua uscita la trama dei nuovi episodi dovrà necessariamente ricollegarsi agli ultimi avvenimenti della quarta stagione.
Durante quest’ultima, abbiamo visto Grace e Frankie ricongiungersi dopo l’esperienza della seconda a Santa Fe. La coppia di amiche ha aiutato la coinquilina di Grace e sua manicure Sheree, interpretata da Lisa Kudrow. E’ stata testimone della gravidanza di Allison e Bud, ed ha conosciuto altri inconvenienti della vecchiaia.
Sempre meno coinvolte nelle disavventure sentimentali dei loro mariti, Grace e Frankie scoprono di avere decisamente altre gatte da pelare. Prima di tutto, le faccende di cuore: se da un lato c’è Grace che deve accettare di essere amata da un uomo più giovane, dall’altro abbiamo Frankie che fa i conti con l’amore a distanza.
Trascurata poi un’infiltrazione sul soffitto, le due provocano il crollo della vasca da bagno al piano di sotto. E ciò innescherà una concatenazione di eventi che costringe i figli a inserirle in un centro per anziani. La loro casa sulla spiaggia, unico porto sicuro rimastogli, viene messa in vendita, e ora che hanno ripreso in mano la propria vita fuggendo dal centro anziani dovranno fare in modo di riprendersela.
Grace and Frankie 5 stagione dovrà perciò raccontare chi sono i nuovi proprietari, e come le amiche potranno rimettere le mani sulla loro proprietà. Sul finale, inoltre, sembra abbastanza chiaro che vogliano prendere momentaneamente le distanze dai figli, sordi ai loro veri bisogni fino al punto di isolarle come se non fossero più autosufficienti.
Cosa ne sarà invece di Robert e Sol, che praticando terapia di coppia sembrano aver capito di dover ricorrere a nuovi stimoli nella loro intimità? Le sorprese per una 5 stagione di Grace and Frankie, insomma, non mancherebbero.
Netflix ha però deciso di rendere le avventure di Grace e Frankie ancora più piccanti grazie all’introduzione di un nuovo personaggio. Si tratterà di un vero e proprio antagonista della coppia di amiche, interpretato dalla star degli spettacoli di Drag Queen RuPaul. Questi sarà l’arguto e formidabile Benjamin Le Day.
Grace and Frankie 5 stagione, anticipazioni cast
E’ chiaro che all’uscita di Grace and Frankie 5 il cast dovrà riportare sul piccolo schermo i protagonisti storici della serie. Vediamo dunque tutti coloro che potrebbero ricomparire nella nuova stagione, e se ci sono conferme o smentite in tal senso.
- Jane Fonda: Grace
- Lily Tomlin: Frankie
- Martin Sheen: Robert
- Sam Waterston: Sol
- June Diane Raphael: Brianna
- Brooklyn Decker: Mallory
- Ethan Embry: Coyote
- Baron Vaughn: Bud
Tra i personaggi secondari, invece, dovremmo rivedere anche:
- Ernie Hudson: Jacob
- Peter Gallagher: Nick
- Lindsay Kraft: Allison
Lisa Kudrow, grande amica dei creatori della serie e specialmente di Marta Kauffman, potrebbe riprendere i panni di Sheree. Ma la conferma ufficiale è soprattutto l’entrata nel cast di RuPaul, che sarà Benjamin Le Day per un breve arco all’interno della stagione.
Grace and Frankie 5 uscita: quando torna la nuova stagione
UPDATE 14/12/2018: Grace and Frankie 5 stagione ha finalmente una data di uscita dello streaming, e questa è stata fissata da Netflix al 18 gennaio 2019. Come previsto, dunque, i nuovi episodi della serie comica con Lili Tomlin e Jane Fonda sono stati realizzati per l’uscita nell’inverno 2019. La stessa cosa era accaduto anche per le ultime due stagioni di Grace and Frankie.
La data di uscita della quinta stagione di Grace and Frankie non è stata ancora comunicata, malgrado il rinnovo ufficiale. Senz’altro, però, la stagione non sarà sugli schermi televisivi prima del 2019. Se come per le prime stagioni dovremo aspettare la primavera oppure sarà pubblicata come quest’anno nel periodo invernale, è ancora tutto da vedere.
Grace and Frankie 5 streaming
Lo streaming della stagione 5 di Grace and Frankie non sarà disponibile prima del 18 gennaio 2019, quando cioè è prevista l’uscita della serie. Gli episodi della nuova stagione saranno a disposizione di tutti gli utenti Netflix, dal momento che la serie è una creazione originale della piattaforma. Ciò significa che Grace and Frankie 5 sarà in streaming esclusivamente su Netflix.
Questo non vuol dire però che gli utenti non ancora iscritti a Netflix non possano vedere Grace and Frankie 5 streaming anche gratis. Esiste infatti la possibilità per tutti coloro che non abbiano ancora un abbonamento al servizio di streaming, di utilizzare la piattaforma gratuitamente per un mese. Basta iscrivervisi compilando l’apposito modulo che troverete sul sito ufficiale di Netflix con i propri dati. Trascorso il mese di prova, sceglierete se abbonarvi definitivamente al servizio oppure no.
Nel frattempo, i fan di Grace and Frankie possono recuperare tutte le puntate delle quattro stagioni in streaming su Netflix. Per vederle basterà dotarsi di un abbonamento alla piattaforma, che si può sottoscrivere direttamente dal sito e con una carta prepagata a garanzia del pagamento.