Chi è Melissa DiNicola, a cui la produzione di Grace and Frankie ha dedicato la stagione 5, e il perché della dedica.

La stagione 5 di Grace and Frankie è segnata dal nome di Melissa DiNicola. Nei titoli di coda dell’ultimo episodio, infatti, sullo schermo appare la significativa scritta:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Questa stagione è dedicata alla memoria di Melissa DiNicola”.

Dedica Melissa DiNicola Grace and Frankie 5 stagione
La dedica a Melissa DiNicola nel finale di Grace and Frankie 5

Gli spettatori che dalla pubblicazione della nuova stagione della serie Netflix con Jane Fonda e Lily Tomlin hanno immediatamente dato il via al binge-watching si sono perciò chiesti chi è Melissa DiNicola e il perché della dedica della stagione 5 di Grace and Frankie.

Qui di seguito cercheremo dunque di darvi risposta a entrambi gli interrogativi.

Chi è Melissa DiNicola e perché le è stato dedicato Grace and Frankie 5 stagione

Per chiarire chi è Melissa DiNicola basta spulciare tra i membri della produzione di Grace and Frankie 5 stagione. Si tratta infatti di una delle autrici più giovani della serie Netflix, che ha partecipato non solo alla scrittura dell’ultima stagione ma anche della precedente.

Nel contempo, Melissa DiNicola combatteva con una forma di cancro particolarmente aggressiva che è stata causa della sua morte. Nata nel febbraio del ’92, è deceduta nel maggio 2018 durante la produzione di Grace and Frankie 5 stagione. La sua morte ha colto comunque tutti di sorpresa, provocando reazioni di speciale cordoglio sui social.

Una delle voci più commosse si è alzata proprio da parte del produttore di Grace and Frankie Billy Finnegan, che su Twitter ha scritto di lei:

“La sala di scrittura non è proprio il posto che fa per me. È un luogo troppo social e affollato, mentre io sono anti-social e per me le persone rappresentano un problema.

Perciò, trovare qualcuno anche più anti-social di me, che capisse veramente cosa diavolo sono le altre persone, è stato molto speciale per me.

Melissa DiNicola è stata una persona davvero speciale per me. Inoltre era piena di talento, molto divertente, acuta e amata da tutte le sue colleghe di Grace and Frankie. Ci mancherà terribilmente”.

Melissa DiNicola ha fatto appena in tempo ad affacciarsi alla vita e al mondo del lavoro. Deceduta all’età di soli 26 anni, aveva scritto per la serie TV Seeking oltre a lavorare per Netflix.

Per aver combattuto una battaglia tanto difficile oltre che per essere stata una collega eccellente, ecco perché Melissa DiNicola ha avuto il privilegio di ricevere una dedica nell’ultimo episodio di Grace and Frankie 5 stagione.