Madre Gothel di Once Upon A Time e la Congrega: un modo per raggiungere il potere?

Se Gothel ha potuto utilizzare la sua magia per trasferire i poteri da Drizella ad Anastasia, possiamo immaginare che sia capace di farlo anche in altre direzioni, in un modo simile a quello di Ingrid nella quarta stagione. Gothel, dunque, potrebbe aver bisogno della Congrega solo per il potere insito in ogni strega.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una volta riformata la sorellanza, quindi, la Strega potrebbe privare le altre dei loro poteri per concentrarli in se stessa, divenendo così un essere inarrestabile al pari del Guardiano. Sappiamo che il solo potere di Anastasia, infatti, è così forte da mettere in difficoltà lo stesso Rumple. Il potere di otto streghe di questo tipo, dunque, potrebbe rendere davvero incontrollabile la magia di Gothel.

Questo potrebbe aprire addirittura le porte al nuovo personaggio di cui si parla. Il nuovo nemico, infatti, potrebbe essere liberato proprio da Gothel. Il grande potere ricercato dalla Strega potrebbe essere proprio la chiave per scatenare la nuova minaccia sull’intera Seattle. Ci sono ancora molti aspetti del passato dei nostri personaggi di cui non siamo a conoscenza, tra cui il passato di Gothel. Che il nuovo nemico sia qualcuno di così importante per la Strega da mettere a rischio un’intera città e, chissà, il mondo intero?

Once Upon A Time torna con i nuovi episodi venerdì 2 marzo, sempre sulla ABC

IndietroAvanti