Cosa vuole Gothel di Once Upon A Time dalle streghe della Congrega?

Per come abbiamo conosciuto la Gothel di Once Upon A Time si tratta di un personaggio alquanto solitario, che persegue i suoi scopi personali. Abbiamo avuto la conferma di questo atteggiamento nel suo rapporto con Drizella. La Strega, dunque, potrebbe aver alimentato l’ira della giovane solo allo scopo di raggiungere il mondo senza magia e permettere a lei o a Victoria di svegliare la giovane Anastasia. Raggiunto il suo scopo, infatti, Gothel si è presto disfatta di Drizella lasciandola a marcire in un pozzo insieme a sua madre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come lei stessa ha detto, cercherà insieme ad Anastasia le altre streghe che potranno tornare a riformare la Congrega delle Otto, ma non sappiamo il motivo che la spinge a fare tutto questo. Nei flashback dedicati alla sua storia con Rapunzel, abbiamo avuto modo di vedere il suo immenso desiderio di far esprimere il potere del Guardiano in un’anima innocente e di sicuro, se si tratta di un personaggio così puro e potente, Gothel non ha certo intenzione di averlo tra i piedi. Il vero motivo per cui la Strega è alla ricerca del Guardiano, dunque, potrebbe essere il suo grande potere.

Come ricordiamo, Gothel è stata imprigionata in una torre da Rapunzel. In quel periodo ha dovuto mettere in pausa i suoi piani malefici e non sappiamo per quanto. Come Rumple, imprigionato nella prima stagione, Gothel avrebbe potuto pensare a come raccogliere un potere necessario a eguagliare quello del Guardiano senza dover necessariamente attendere la sua manifestazione.

Questo, dunque, potrebbe essere il vero scopo della Congrega.

IndietroAvanti