Quanto durerà il reboot di Gossip Girl

Ora che la prima metà di episodi è andata, il reboot di Gossip Girl realizzato per HBO Max si prende una pausa fino a novembre. Nel frattempo però lo showrunner Joshua Safran ha rilasciato una lunga e articolata intervista a Collider, nella quale si è espresso sulla durata della serie. Per il momento non è certo se una stagione 2 del nuovo Gossip Girl si farà, anche se il reboot continua a ottenere consensi online.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il mid-season finale ha messo altra carne al fuoco, e introdotto fra i personaggi il mitico Malcom McDowell di Arancia Meccanica. È quindi lampante che il secondo turno di episodi fungerà da definitivo banco di prova per decretare l’avvio di una seconda stagione, su cui comunque lo showrunner del reboot di Gossip Girl confessa di avere già diverse idee in mente. Anzi, le cose stanno così:

“Ho sempre in mente un solo arco narrativo. Per quanto mi riguarda – e l’ho imparato presto, a dire il vero penso di averlo imparato da Stephanie (Savage, ndr) nel primo show – non bisogna aspettare di fare qualcosa, perché non sai mai fin dove avrai occasione di arrivare. Quindi, se hai un’idea e vuoi realizzarla, fallo adesso. La strada ti si spalancherà sempre in nuovi modi che non avresti neppure pensato.

Insomma, io ho in mente due stagioni. Ma so già da ora, visto che la produzione della prima stagione sta terminando, che alcune delle cose che avevo pensato per la seconda saranno diverse. E anche il percorso per arrivarci sarà diverso. E proprio per questo posso anche vedere oltre, fino alla stagione tre. Quindi penso, se me lo chiedi, di poter chiaramente intravedere quattro stagioni. Dopo di che, credo che dovrebbe diventare il divertimento di qualcun altro”.

Avanti