Gossip Girl, il creatore rivela quali attori voleva riportare nel reboot
Il creatore di Gossip Girl, Joshua Safran, voleva riportare nel reboot diversi attori della serie originale (ma senza riuscirci)
La rivelazione sul reboot di Gossip Girl
Il reboot di Gossip Girl ha ufficialmente terminato il suo percorso. Qualche giorno fa la HBO ha annunciato la cancellazione della serie e la mancata conferma di una seconda stagione. Lo scorso 26 gennaio è perciò andato in onda il series finale che ha concluso, forse per sempre, la storia della misteriosa blogger di Manhattan.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPochi giorni prima della decisione del network, il sito TV Insider ha intervistato il creatore dello show Joshua Safran. Quest’ultimo ha rivelato che, nei suoi piani iniziali, c’era la volontà di riportare sullo schermo ex protagonisti storici della serie originale. Ciò non è stato possibile a causa degli impegni lavorativi dei vari attori contattati.
“Inizialmente stavamo cercando di riportare Nate, ma non siamo riusciti a farlo funzionare con gli orari perché Chace Crawford gira The Boys in Canada e noi giriamo a New York“, ha svelato Safran. Ma Crawford non è stato l’unico nome che sarebbe potuto apparire nel reboot di Gossip Girl.
“Volevamo anche riportare Eric, perché Jonathan ha detto di essere sposato con lui, ma Connor Paolo tava girando un film e, sfortunatamente, avevamo solo un giorno in cui potevamo girare all’interno del museo, e lui stava girando il suo film in quel giorno – ha poi aggiunto il creatore dello show – Quindi, purtroppo, non è stato possibile. È sempre la programmazione a rendere queste cose così difficili. Ma avere Andy Cohen e poi Matt Doyle nel ruolo di Jonathan è stato incredibilmente divertente“.
Joshua Safran aveva in mente grandi piani nel caso in cui ci fosse stata una terza stagione dello show. “Abbiamo sempre voluto riportare Nate e Blair [Leighton Meester]. Credo che fossero le due porte successive a cui avremmo bussato, soprattutto perché avevamo provato con Chace per vedere se potevamo farlo funzionare“, ha svelato.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Avere Eleanor [Margaret Colin], Dorota [Zuzanna Szadkowski] e Cyrus [Wallace Shawn] nello show sarebbe un’estensione naturale del ritorno di Blair. Ma sarebbe sempre dipeso dagli interessi di questi attori e dalla loro disponibilità – ha continuato Safran – il processo che abbiamo iniziato è stato quello di considerare Chace solo perché, come avete visto quest’anno, si è parlato molto dello Spectator e della possibilità di usare lo Spectator per aiutare la storyline di Obie [Eli Brown]“.