Good Omens 3: riprese sospese dopo le accuse a Neil Gaiman
La produzione della stagione 3 di Good Omens si è temporaneamente interrotta in seguito alle accuse di violenza sessuale verso Neil Gaiman
Le riprese di Good Omens 3 sono state interrotte
Prime Video ha sospeso la produzione della stagione 3 di Good Omens. La decisione è arrivata due mesi dopo che il creatore e showrunner della serie, Neil Gaiman, è stato accusato di violenza sessuale da diverse donne.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel luglio scorso, un resoconto di Tortoise Media ha accusato l’autore di aver aggredito sessualmente una donna di 18 anni nel 2003 e una di 23 anni nel 2022. Gaiman ha negato qualsiasi comportamento illecito.
Per quanto riguarda l’accusa più recente, è stata aperta una denuncia contro lo scrittore in Nuova Zelanda, dove sarebbe avvenuto il fatto. Le autorità stanno attualmente conducendo un’indagine.
Secondo un report di Deadline, le riprese di The Good Omens 3 sono state temporaneamente interrotte. Sebbene Prime Video abbia rifiutato di commentare, si dice siano in corso discussioni per possibili cambiamenti nella produzione.
Tale decisione arriva dopo che Netflix ha recentemente deciso di cancellare Deadboy Detectives, lo spin off di The Sandman, e Disney ha sospeso i propri piani per adattare il romanzo di Gaiman Il Figlio del Cimitero.
La terza ed ultima stagione di Good Omens era stata confermata lo scorso anno, dopo mesi di speculazioni sul futuro dello show, in seguito al ritardo prolungato della seconda.
La serie di Prime Video e BBC segue la storia del demone Crowley (David Tennant) e dell’angelo Azraphel (Michael Sheen). Si basa sul libro omonimo scritto da Neil Gaiman (che è anche il creatore della serie) e Terry Pratchett.