GOMORRA LA SERIE quando inizia, streaming e anticipazioni stagione 3
GOMORRA LA SERIE – quando inizia, anticipazioni e streaming sulla serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano. Titolo: Gomorra – La Serie…
GOMORRA LA SERIE – quando inizia, anticipazioni e streaming sulla serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano.
Titolo: Gomorra – La Serie
Genere: drama, gangster
Anno: 2014 – in corso
Stagioni: 3+
Emittenti: SKY Atlantic
Gomorra – La Serie è una serie TV italiana di genere drammatico, creata da Giovanni Bianconi, Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Roberto Saviano. La serie si basa sull’omonimo romanzo best seller non-fiction dello stesso Roberto Saviano, che già nel 2008 aveva ispirato la realizzazione di un film di grande successo. La storia racconta di una famiglia camorrista di Napoli che si disgrega, dando vita a lotte intestine per il potere.
Gomorra – La Serie ha debuttato il 6 maggio 2014 contemporaneamente su SKY Atlantic e su SKY Cinema 1, così come tutto il resto della stagione. Il progetto era così promettente che ancor prima di essere trasmessa entro i nostri confini, la serie TV era già stata venduta in vari paesi europei e non: Germania, Francia, Scandinavia, Regno Unito, America Latina, Stati Uniti d’America ed Israele.
Nel settembre del 2014 Gomorra – La Serie è stata anche proiettata al cinema. Col passare delle stagioni, il successo del telefilm è aumentato, tanto che sempre più paesi stranieri si sono aggiudicati i diritti di trasmissione. Ora che sta per iniziare la terza stagione, i cui primi due episodi verranno proiettati il 14 e 15 novembre in oltre 300 sale cinematografiche, Gomorra – La Serie è vista circa da 170 paesi.
Ogni stagione è composta da 12 episodi che si aggirano intorno ai 45-55 minuti ciascuno.
Cast di Gomorra – La Serie
Ecco il cast della serie:
- Ciro Di Marzio (stagione 1 – in corso), interpretato da Marco D’Amore. È il protagonista della serie;
- Gennaro Genny Savastano (stagione 1 – in corso), interpretato da Salvatore Esposito. È il figlio del boss Pietro Savastano;
- Don Salvatore Conte (stagioni 1 – 2), interpretato da Marco Palvetti. È il capo del clan rivale dei Savastano;
- Don Pietro Savastano (stagioni 1 – 2), interpretato da Fortunato Cerlino. È il boss del clan dei Savastano;
- Immacolata Savastano (stagione 1), interpretata da Maria Pia Calzone. Detta donna Imma, è la moglie di Pietro;
- Annalisa Scianel Magliocca (stagione 2 – in corso), interpretata da Cristina Donadio. Prende il comando dell’importante piazza di spaccio in seguito alla morte del fratello Zecchinetta;
- Malammore (stagione 3 – in corso, ricorrente stagioni 1 – 2), interpretato da Fabio De Caro. È un vecchio membro del clan dei Savastano, fedele collaboratore di don Pietro;
- Patrizia Santoro (stagione 2 – in corso), interpretata da Cristiana Dell’Anna. Nipote di Malammore, lavora nel negozio di moda frequentato da tutte le donne più in vista del posto.
Trama di Gomorra – La Serie: Prima Stagione
Secondigliano, Napoli. Nel quartiere alla periferia del capoluogo campano, la famiglia camorrista dei Savastano la fa da padrone. Don Pietro è il boss del clan, circondato da un ristretto gruppo di fedelissimi, tra cui Ciro Di Marzio. A causa di un controllo improvviso delle forze dell’ordine, Don Pietro viene arrestato e nel frattempo la moglie Imma prende le redini della famiglia. La donna invia una serie di collaboratori in varie zone del mondo per controllare gli affari. Il figlio Gennaro, tornato dal viaggio, non è più lo stesso. Il giovane si allontana dalla famiglia con alcuni compagni, irritando i vecchi membri del clan e lo stesso Ciro. Quest’ultimo decide dunque di fare il doppio gioco, ma ben presto viene scoperto da Genny.
Trama di Gomorra – La Serie: Seconda Stagione
La stagione riprende da dove si era fermata la prima. Durante un trasferimento, Don Pietro viene liberato e si nasconde in Germania. A Napoli, invece, Ciro è determinato a prendere il posto di Don Pietro, con l’aiuto di Salvatore Conte. Un’alleanza, questa, che durerà ben poco. Nel frattempo Genny si riprende e un anno dopo si trova in Honduras. Al ritorno, si reca dal padre, il quale nel giro di poco rischia la vita due volte. Il vecchio boss, tornato in Italia, cerca di riprendersi il potere, stesso obiettivo del figlio. Successivamente Ciro e Genny riescono a raggiungere un accordo, accettato anche da Don Pietro. Non tutti i seguaci di Gennaro, però, la prendono bene e si rivoltano contro i Savastano. È il caos. Nessuno si fida di nessuno e le alleanze continuano a cambiare. Alla fine Ciro riesce a sbarazzarsi di Don Pietro.
Gomorra – La Serie: Anticipazioni Terza Stagione
La terza stagione di Gomorra – La Serie torna sul piccolo schermo il 17 novembre, sempre su SKY Atlantic, ma domani 14 novembre e dopodomani 15 novembre verranno proiettati i primi due episodi in oltre 300 sale cinematografiche (The Space Cinema).
Dopo l’uccisione di Don Pietro Savastano, Ciro si è rifugiato a Sofia, in Bulgaria, dove creerà un nuovo covo, mentre a Napoli, la scomparsa del boss ha causato un pericoloso vuoto di potere. Genny è intenzionato a ritrovare Ciro per vendicare la morte del padre e a tal fine si alleerà con Malammore.
Durante questa nuova stagione rivedremo poi anche Patrizia, Scianèl, Azzurra e Giuseppe Avitabile, affiancati da alcune new entry: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, boss di un nuovo gruppo che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna, nei panni di Valerio, ragazzo estraneo alla criminalità, ma interessato a prendervi parte.
https://www.youtube.com/watch?v=Qt_KMIHNNyU