La rivelazione

Golda Rosheuvel è perfetta nel ruolo della Regina Charlotte. L’attrice interpreta il ruolo della bisbetica sovrana di Bridgerton, che si è fatta notare nella prima stagione per i suoi opulenti party e i suoi stravaganti look. Eppure la Rosheuvel avrebbe potuto interpretare all’interno della serie Netflix campione di visualizzazioni un ruolo diverso da quello della Regina. A confessarlo è stato proprio la diretta interessata nel corso di un’intervista rilasciata per il Guardian.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

All’inizio infatti l’attrice si è presentata per il ruolo di Lady Danbury, la nobildonna diventata una sorta di “Cupido” nella storia d’amore tra il Duca Simon e Daphne. Il ruolo della socialite della nobiltà inglese è stato poi affidato a Adjoa Andoh. Dopo aver perso il ruolo, alla Rosheuvel fu chiesto di fare un’altra audizione poco prima di partire per un viaggio. “Avevo solo un pomeriggio per farlo. Ma ho detto al mio agente: ‘Ci proverò’“, ha raccontato Golda Rosheuvel. L’attrice ha perciò girato su un nastro alcune scene con l’aiuto della sua compagna Shireen Mula. Golda però dimenticò completamente la cosa e fu il suo agente a rivelarle che il regista di Bridgerton aveva apprezzato la sua audizione e aveva inviato il tutto a Shonda Rhimes.

C’era una parte di me che non ci credeva del tutto perché non penso mai che a qualcuno possa piacere quello che faccio. Ma c’era anche una parte di me che era entusiasta – ha raccontato – C’era questa idea del ‘e se?’ E se la regina Charlotte fosse una persona di colore? Che cosa fa questo al mondo che stiamo cercando di creare? Chris Van Dusen lo chiama ‘conscious casting’, non colourblind casting, perché stiamo consapevolmente creando questo mondo. E, nel farlo, la rappresentazione che vediamo nel nostro mondo si riflette su di noi“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ci permette di celebrare i re e le regine di questa industria, che sono persone di colore, attraverso i personaggi che creiamo in questo mondo fittizio“, ha concluso l’attrice. La Rosheuvel tornerà ovviamente anche per la seconda stagione dello show, in uscita il prossimo 25 marzo.

Ecco cosa abbiamo scoperto con il primo trailer

Avanti