God Friended Me trama, streaming, cast e personaggi della serie tv che utilizza Facebook in una maniera del tutto particolare.

God Friended Me – Cosa faresti se Dio ti inviasse una richiesta di amicizia su Facebook? Parte proprio da questo incipit God Friended Me, nuova comedy-drama della CBS che ha debuttato da qualche settimana sul network americano. Una serie tv che utilizza il più popolare dei social network in una chiave del tutto ironica ed inedita. Facebook è una delle chiavi narrative del racconto, come svelato dall’ideatore Steven Lilien. Il titolo infatti fa riferimento proprio ad una delle pratiche legate al social network creato da Mark Zuckerberg. Con la richiesta d’amicizia si crea infatti un contatto tra due persone e solo in questo modo si ha accesso ai contenuti postati dall’altro. Lilien ha raccontato di avere avuto diversi scambi di messaggi con utenti di Facebook per riuscire a raffigurare ogni peculiarità nella sua interezza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Diamo un’occhiata alla trama

God Friended Me – la trama della serie

Protagonista di God Friended Me è Miles Finer (Brandon Michael Hall). Nonostante sia figlio del Reverendo Arthur Finer, che è da 25 anni un apprezzato predicatore di una chiesa di Harlem, Miles ha un legame tutt’altro che forte con la religione. Il giovane Finer è infatti un ateo convinto e che non ha timore di esprimere il suo dissenso, nonostante la posizione di suo padre. La sua vita e le sue convinzioni vengono improvvisamente sconvolte quando gli arriva una strana richiesta di amicizia su Facebook. Dall’altra parte c’è Dio in persona, che lo utilizzerà come mezzo per aiutare chi è in difficoltà. Al suo fianco in questa nuova ed inaspettata missione ci sarà Cara Bloom, una giornalista in cerca di ispirazioni. Anche la vita della donna cambierà completamente in seguito al suo incontro con Miles.

God Friended Me streaming – dove vederlo?

Un primo lungo trailer della serie tv è stato rilasciato lo scorso maggio. God Friended Me ha debuttato sulla CBS domenica 30 settembre. Attualmente, la serie è visibile soltanto sul network americano e non è stato ancora comunicato quale sarà il canale italiano che si occuperà della messa in onda su suolo nazionale. Non è pertanto disponibile uno streaming ufficiale della serie in Italia.

Ma vediamo come è stata accolta la serie dal pubblico americano.

God Friended Me – gli ascolti

Come anticipato, lo show ha debuttato lo scorso 30 settembre sulla CBS. La premiere è stata seguita da una media di circa 10 milioni e 140 mila telespettatori. Il secondo episodio di God Friended Me ha segnato un calo di ascolti di circa 2 milioni di persone. Scopriremo nelle prossime settimane se il trend sarà nuovamente in discesa o se la serie riuscirà a conquistare un rinnovo per una seconda stagione.

Diamo ora un’occhiata al cast dello show

God Friended Me – cast e personaggi

Protagonista dello show è Brandon Michael Hall. Nel 2017 l’attore ha recitato al fianco di Lea Michele nella serie tv The Mayor, che è stata chiusa dopo appena 13 episodi a causa dei bassi ascolti. Il ruolo di Cara sarà invece interpretato da Violett Beane, nota per il suo ruolo di Jess Wells in The Flash. Ecco gli altri membri del cast:

  • Brandon Micheal Hall: Miles Finer
  • Violett Beane: Cara Bloom
  • Javicia LeslieAli Finer
  • Suraj Sharma: Rakesh Sehgal
  • Joe Morton: Rev. Arthur Finer