Anticipazioni prima puntata di Gli Orologi del Diavolo, la fiction di Rai 1 con Beppe Fiorello nei panni dell’infiltrato Marco Merani: la trama di lunedì 9 novembre 2020.

Debutta stasera Gli Orologi del Diavolo, fiction in quattro puntate con protagonisti Beppe Fiorello e Claudia Pandolfi. Incentrata sull’avventura di un esperto di motori nautici, che sotto copertura s’infiltra in una banda di spacciatori spagnoli, la storia è tratta dall’esperienza realmente accaduta a Gianfranco Franciosi. Col nome fittizio di Marco Merani, Fiorello proverà a raccontare la prima strettissima collaborazione delle forze dell’ordine con un civile. Come Franciosi, infatti, anche il protagonista della fiction di Rai 1 dovrà affrontare il carcere e rischiare di volta in volta la vita. Ecco che cosa vedremo nella prima puntata di Gli Orologi del Diavolo secondo le anticipazioni di lunedì 9 novembre 2020.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Gli Orologi del Diavolo anticipazioni prima puntata 9 novembre 2020: i sacrifici di Marco Merani

Nell’episodio 1 e 2 della prima puntata di Gli Orologi del Diavolo, che andrà in onda stasera 9 novembre 2020 alle 21.25 su Rai 1, conosceremo il protagonista delle vicende. Ne sapremo di più della sua famiglia e dei suoi affetti, mentre di minuto in minuto si profilerà una svolta destinata a cambiare per sempre la vita di Marco. Ma passiamo insieme in rassegna le anticipazioni alla prima puntata di Gli Orologi del Diavolo.

Episodio 1

Nell’episodio 1 di Gli Orologi del Diavolo gli occhi dello spettatore si apriranno sulla vita di Marco Merani. Esperto costruttore, Marco progetta e realizza motori marini per i suoi clienti. Ha una moglie e una figlia, ed è da sempre votato al mare.

Un giorno Marco viene a sapere che uno dei suoi clienti è stato ucciso. L’assassinio provocherà una catena di eventi che stravolgeranno per sempre la sua quotidianità. Il costruttore scopre infatti che senza saperlo serviva un corriere della droga. Giudicato indispensabile al traffico clandestino, due loschi figuri si mettono in contatto per assicurarsi la continuazione del suo lavoro.

Sentendosi in pericolo, Marco contatta l’amico Mario, poliziotto che avrà l’idea di infiltrare Merani nella banda di criminali per sgominarla una volta per tutte. Marco ci pensa, ma alla fine accetta pur sapendo di doversi abituare alla menzogna e che questa potrebbe creargli non pochi problemi. È per esempio il caso della sua famiglia, di fronte alla quale deve spesso nascondere la sua nuova attività.

Nel frattempo Merani riesce a insinuarsi più da vicino nel pericoloso clan spagnolo, e finisce persino al cospetto del boss Aurelio. Sarà lui a volerlo trasformare nel suo braccio destro, dimostrandogli la propria riconoscenza con un dono speciale: un prezioso orologio ad ogni compito portato a termine con successo.

Episodio 2

Nell’episodio 2 della prima puntata di Gli Orologi del Diavolo, le anticipazioni raccontano che Marco è ormai diventato un infiltrato a tutti gli effetti. Costantemente in contatto con l’amico Mario della polizia, Merani raccoglie prove, studia il nemico, riferisce le sue testimonianze e continua a guadagnarsi la fiducia degli spacciatori.

La sua avventura gli provoca però anche qualche difficoltà in famiglia. Con la moglie e la figlia, infatti, Marco deve mantenere il segreto e non può metterle a parte del suo nuovo lavoro. Ma la vera paura gli verrà quando Aurelio vorrà metterlo alla prova. Marco è disposto ad uccidere un informatore della polizia, che per ovvie ragioni conosce anche di persona?

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni seconda puntata)

Streaming e repliche prima puntata

Se non riuscite a seguire la diretta della prima puntata di Gli Orologi del Diavolo lunedì 9 novembre 2020, potete sempre recuperare il debutto della fiction in streaming o repliche.

Dopo il passaggio in TV, la puntata sarà infatti caricata sulla scheda ufficiale del programma in versione on demand su Rai Play. La piattaforma è ad accesso gratuito e raccoglie in sé tutte le produzioni e i programmi Rai.

Sul canale 25 del digitale terrestre cioè Rai Premium, invece, la replica sarà trasmessa venerdì prossimo alle 21.20.