GLEE reunion ci sarà? Kevin McHale pensa a uno spettacolo con il cast della serie
Kevin McHale torna a parlare dell’ipotesi reunion dell’intero cast di Glee: ci sarà uno spettacolo con i protagonisti della serie…
Kevin McHale torna a parlare dell’ipotesi reunion dell’intero cast di Glee: ci sarà uno spettacolo con i protagonisti della serie TV?
Complice la recente pubblicazione di tutte le sei stagioni su Netflix America, il pubblico è tornato ad apprezzare la serie TV Glee. Trasmessa su FOX dal 2009 al 2015, Glee ebbe all’epoca un ottimo riscontro internazionale dovuto alla piacevole colonna sonora con la quale si mescolava il genere teen. Idealmente, lo show accoglieva in sé gli spettatori di successi televisivi come High School Musical ormai capaci di apprezzare anche prodotti più maturi. Dietro le quinte, il Mago di Oz del piccolo schermo Ryan Murphy che, nel corso delle stagioni, seguì il progetto a fasi intermittenti, perdendone gradualmente interesse. Di episodio in episodio venne forse meno lo smalto del quale la serie era stata inizialmente impreziosita. A non essere mai realmente scemato, invece, è l’interesse di chi ancora oggi chiede una reunion del cast di Glee. Speranza, questa, condivisa in realtà anche da gran parte degli interpreti della serie, cominciando da Kevin McHale.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe parole di Artie Abrams sul progetto di un ritorno di Glee
L’ex paraplegico Artie Abrams di Glee ne ha fatta menzione mercoledì scorso, a margine dei Billboard Music Awards di Las Vegas. Parlando ai microfoni di People, il trentenne Kevin McHale che da allora non è riuscito a restare veramente sulla cresta dell’onda, ha suggerito l’ipotesi di una prossima reunion di Glee.
“Penso che potrebbe accadere, anche se non so che in che forma. Voglio dire, tutti noi (del cast, ndr) usciamo sempre insieme ma il pubblico questo non lo vede. Penso che sarebbe divertente, magari, fare un concerto o qualcosa del genere… Sarebbe davvero bello averci tutti insieme, e per noi sarebbe facile nel senso che siamo foche ben ammaestrate!”.
Queste parole integrano altre dichiarazioni rilasciate sempre da McHale qualche giorno prima:
“Credo che (la serie) abbia avuto il suo momento al momento giusto, ed ora è su Netflix perciò un’intera nuova generazione sta cominciando a guardarlo. Sarei assolutamente interessato a fare un concerto reunion, durante il quale tenere una splendida serata per qualche ente benefico”.
Glee reunion: anche altri attori del cast la chiedono a gran voce
L’attore non si è limitato a illustrare quale sarebbe la sua idea di reunion, ma ha anche confermato che l’argomento è spesso al centro di conversazioni con gli ex colleghi.
“Un paio di settimane fa parlavo di questo con Amber Riley (ex interprete di Mercedes Jones)“, ha proseguito. “Mi ha detto che sarebbe divertente. Lei ha già provato ad organizzare la cosa circa due anni fa, ma non funzionò. Invece sarebbe divertente farlo e raccogliere soldi per beneficenza facendo un concerto evento”.
Dunque, il proposito di una reunion sembra non solo nei piani del cast di Glee, ma proprio nell’aria. Grazie al rinnovato interesse del pubblico che ora segue per la prima volta o rivive le avventure degli studenti del Glee Club al liceo McKinley su Netflix, presto fan giovani e vecchi potrebbero avere l’occasione di risalutare da Rachel a Sue, da Artie a Mercedes tornando a cantare con loro.