Giuseppe Zeno approda al cinema

La carriera di Giuseppe Zeno è inarrestabile e definirlo il “nuovo re della fiction italiana” non è affatto errato. Tra serie andate in onda quest’anno e quelle girate in questi mesi, il volto dell’attore napoletano ha praticamente monopolizzato la produzione seriale Rai e Mediaset. Ma non è finita qui, perché Zeno è approdato da poco al cinema.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E lo ha fatto in grande stile, con una produzione internazionale che vede nel cast il Premio Oscar Morgan Freeman. Il film si intitola The Ritual Killer, che per il mercato italiano è stato tradotto con Muti. Si tratta di un thriller che racconta le gesta di un esperto antropologo alla caccia di un serial killer che commette omicidi seguendo un arcaico rituale africano.

Il film è girato tra Stati Uniti ed Europa (anche in Italia) e accanto a Zeno e Freeman ci sono attori del calibro di Peter Stormare e Vernon Davis. La pellicola è uscita nei cinema di tutta Italia lo scorso giovedì 11 maggio. Ma questo è solo l’ultimo progetto, in ordine cronologico, che vede impegnato Giuseppe Zeno.

L’attore è attualmente in onda su Canale 5 con la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi, fiction di cui è protagonista al fianco di Anna Valle. Il 2023 lo ha visto protagonista a inizio anno anche con la seconda stagione di Mina Settembre, al fianco di Serena Rossi, su Rai Uno.

E sempre per il primo canale l’attore ha terminato di girare gli episodi della seconda stagione di Bianca, che potrebbero uscire già nell’autunno del 2023. Se non vi basta ancora, sappiate che Zeno tornerà presto nuovamente sul set per La vita che volevi, una nuova serie tv di Ivan Cotroneo per Netflix. E, secondo quanto da lui raccontato a Rolling Stone, ci sarà spazio anche per girare parte del sequel di Storia di una famiglia per bene.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Non vi è sufficiente? Potete vedere Giuseppe anche a teatro. L’attore è impegnato con Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto. Lo spettacolo, ispirato dall’omonimo film di Lina Wertmuller, vedrà la regia di Marcello Capulli.