La storia di Giuseppe Pirozzi

Giuseppe Pirozzi è figlio d’arte. Il giovanissimo attore, classe 2008, è entrato nel cast di Mare Fuori solo nella terza stagione. Suo il ruolo di Micciarella, il fratello minore di Cucciolo entrato all’interno dell’IPM con l’obiettivo di difendere Edoardo dalle minacce del clan Di Salvo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nonostante la sua giovane età Raffaele Di Meo, questo il suo nome, è apparso come un ragazzo con la voglia di emergere e di farsi notare dai più adulti. Al suo fianco, anche in questo suo percorso, c’è suo fratello Cucciolo, che ha sempre rinunciato a vivere pienamente la sua vita per stare al suo fianco.

I due fratelli Di Meo vivono una storia famigliare disastrata e sono sempre stati l’uno la famiglia dell’altro. Oggi però vogliamo raccontare un dettaglio che forse non sapete e che riguarda proprio la vera storia di Giuseppe Pirozzi. L’attore è infatti figlio d’arte.

Suo padre è a sua volta un famoso attore e regista napoletano. Il suo nome è Vincenzo Pirozzi e ha partecipato a diversi show televisivi di successo. In passato è stato visto anche in Mare Fuori, dove ha interpretato il ruolo del migliore amico del Comandante. La sua storia c’è stata raccontata nell’episodio flashback in cui viene per la prima volta mostrato il passato di Massimo.

Ma Pirozzi è famoso anche per aver vestito i panni di Lelluccio, il figlio di Scianel in Gomorra. Ma il loro non si tratta del primo caso di padre e figlio all’interno di Mare Fuori. Anche Nicolò Galasso, che nello show interpreta il ruolo di Gaetano, ha incontrato il suo vero padre nella serie.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

L’attore Domenico Galasso ha infatti interpretato il ruolo del padre di ‘O Pirucchio. I due interpreti hanno perciò vestito i panni di padre e figlio anche all’interno della fortunata serie Rai.