
Giulia Massone e il suo sogno: vedere un suo quadro in una serie tv (INTERVISTA)
Il nostro incontro con Giulia Massone, la pittrice con la passione per le serie tv che sogna di vedere un suo quadro in una di loro
In poco più di un anno la vita di Giulia Massone è cambiata. Tutto parte da una tela bianca e da colori chiusi per tanto tempo in una stanza e mai utilizzati. Un momento delicato per la sua famiglia si trasforma in un’occasione per dare sfogo alla sua creatività e al suo estro.
“A gennaio 2024, dopo la telefonata di un mio familiare che mi comunicava che non c’erano più cure per il cancro, sono stata molto male e mi sono chiusa nello studio per piangere – ha rivelato Massone – Non so perché ho iniziato a fare questa cosa ma ho indossato le cuffie e ho iniziato a dipingere, completamente a caso“.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl battito rallenta, il respiro torna regolare e l’arte diventa un lenitivo per rivedere la luce. Da quel momento Giulia non ha più abbandonato la pittura e quello che inizialmente era una valvola di sfogo da ritagliare nella vita di tutti i giorni si trasforma in qualcosa di più di una semplice passione.

Le opere di Giulia Massone (qui il suo sito) superano anche i confini nazionali e vengono esposte anche a Londra. Di soddisfazioni in poco più di un anno di attività se ne è prese parecchie ma la pittrice ha ancora un sogno nel cassetto.
“Mi piacerebbe realizzare quadri per le scenografie. Sarebbe bellissimo. Ora non faccio altro che guardare film e serie tv e notare se ci sono opere d’arte – ci ha raccontato – La cosa che ho notato è che ultimamente vengono citati nelle battute, come se ci fosse un piccolo spazio per questo. Ad esempio ho notato che all’interno di un salone ci sono più quadri dello stesso artista. Questa sarebbe una bellissima soddisfazione“.
C’è uno show in particolare in cui Giulia vedrebbe benissimo alcune delle sue opere. “In questo momento mi viene in mente The Vampire Diaries. Sono un’appassionata di serie tv. Le divoro, ne finisco una e ne inizio un’altra. E mi innamoro tutte le volte della trama e del protagonista spesso. Mi piacciono i medical drama e ho notato di recente che negli studi dei medici ci sono dei quadri bellissimi“, ha dichiarato.

qui il suo profilo Instagram
C’è un attore in particolare che, nel corso degli anni, ha catturato la sua attenzione. “Diciamo che se c’è Ian Somerhalder come protagonista mi va bene qualsiasi serie (ride, ndr). Anche Patrick Dempsey o gli Avengers. Ho fatto un quadro a tema Spider Man perché il mio bambino è fissato con lui“, ha svelato l’artista.