In Furore 2 Raffaella Di Caprio interpreta Giovanna Minutillo. Scopriamo chi è Raffaella Di Caprio tra tante curiosità e il mistero del cognome famoso.

E’ la protagonista di Furore 2 Raffaella Di Caprio. Nella fiction di Canale 5 interpreta la giovane Giovanna Minutillo, giunta a Lido Ligure per rintracciare la madre e la famiglia d’origine. Salita al nord dalla bella Napoli, ha intenzione di venire a capo di una vicenda che ne ha segnato l’esistenza senza alcuna sua responsabilità. I genitori l’hanno diseredata, e del suo passato le è rimasta solo una cicatrice.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di puntata in puntata, Giovanna scoprirà però che proprio a Lido Ligure si nascondono i resti della vita che le è stata negata. I suoi veri genitori, il riscatto e la fortuna che si merita dopo inutili sofferenze, e persino l’amore. Il cuore di Giovanna si scopre infatti avvinto a quello di Franco Belmonte, un tenente solo all’apparenza freddo e spietato ma intimamente buono. Al suo fianco, la bella Giovanna riscoprirà la gioia di vivere, ritroverà sua madre Anna e indagherà su chi e cosa l’hanno allontanata dalla sua vera famiglia.

Se riuscirà nella sua impresa, lo scopriremo soltanto nelle puntate di Furore 2 in onda nelle prossime settimane. Per il momento, conosciamo meglio la sua interprete. Chi è Raffaella Di Caprio, Giovanna Minutillo di Furore 2? E’ quello che si domandano i fan della serie, e che cercheremo di scoprire qui di seguito.

Chi è Raffaella Di Caprio di Furore 2?

Per Furore 2 Raffaella Di Caprio è stata scelta nel ruolo di protagonista. Ma l’attrice, nata a Dugenta (BN) e classe ’93, ha faticato molto prima di approdare nella fiction di Canale 5. Anzi, ha ricevuto talmente tanti no da quando nel 2012 si classificò quinta al concorso di Miss Italia, da essere stata sul punto di abbandonare la strada della recitazione.

A 24 anni può dire invece di essere finalmente riuscita nell’intento di far valere le proprie doti di attrice. I produttori di Furore 2 hanno fatto ricadere su di lei la scelta per il ruolo di Giovanna, grazie al suo bell’aspetto e al carisma naturale davanti alla telecamera.

La Di Caprio ha sì una bellezza struggente, ma il suo talento è supportato anche dalla preparazione artistica. L’attrice ha infatti studiato recitazione in un’accademia di Roma, e se non fosse stato per l’esito positivo del provino di Furore 2 sarebbe tornata all’Università.

Nelle sue intenzioni c’era infatti quella di laurearsi in Marketing delle imprese turistiche, ma la chiamata per Furore 2 ha rivoluzionato una volta per tutte la sua vita. C’è chi avendola conosciuta la paragona già ad una Monica Bellucci dei primi tempi. Ma Raffaella si limita ad essere contenta che, dopo tante delusioni, sia arrivata finalmente la sua rivincita.

A TV Sorrisi e Canzoni toglie anche una curiosità che è di tutto il pubblico italiano. L’origine del suo cognome, che è lo stesso di uno dei più grandi attori dell’ultima generazione. Si tratta forse di un nome d’arte? Niente affatto, è proprio il suo e non è un caso sia quello di Leonardo Di Caprio.

“In effetti siamo lontani parenti”, confessa. “Purtroppo non ci siamo mai incontrati, ma ora ho avuto delle proposte di lavoro anche all’estero, e spero proprio di conoscerlo. Fin da piccola per me lui è sempre stato un mito!”.

E chi oserebbe dire il contrario?

Vediamo ora qualche altra curiosità sulla protagonista di Furore 2 Raffaella Di Caprio.

Raffaella Di Caprio curiosità

Nonostante sia approdata in Furore 2 Raffaella Di Caprio è quasi una sconosciuta del mondo dello spettacolo. Siamo riusciti dunque a ricostruire alcune curiosità su di lei specialmente grazie ai suoi profili social, sui quali condivide da anni momenti intimi e professionali.

  • Anche se in Furore il suo personaggio è biondo, il colore naturale di Raffaella è il castano
  • Ha un fratello più piccolo
  • E’ stata allieva di Fioretta Mari
  • E’ fan di Mariano Di Vaio
  • Oltre a Miss Italia, nel 2014 ha partecipato anche al concorso Miss Mondo Italia
  • Si tiene allenata in palestra
  • Prima di lavorare come attrice, è stata soprattutto una modella di intimo e costumi da bagno
  • Grazie a Furore 2 è diventata amica di Adua Del Vesco

Raffaella Di Caprio fidanzato

Il fidanzato di Raffaella Di Caprio è Pietro Montemarano, un ragioniere salernitano che lavora per un grande centro commerciale campano. Laureato ad Harvard, amante dei viaggi e del ballo latino-americano, Pietro è estraneo al momento dello spettacolo.

 

Potrebbero interessarti anche:

Elena Russo e quella risata contagiosa di Sofia Fiore in Furore 2

Chi è Giacomo Conti, al posto di Francesco Testi in Furore 2 come Vito Licata

FURORE 2 cast: new entry e personaggi da Francesco Monte a Laura Torrisi