Gilmore Girls: 6 motivi per amare Jess e Rory
3. Perché Rory è stata l’unica ad aiutare davvero Jess nel ritrovare la sua strada. Appena arrivato a Stars Hollow,…
3. Perché Rory è stata l’unica ad aiutare davvero Jess nel ritrovare la sua strada.
Appena arrivato a Stars Hollow, Jess era sotto gli occhi di tutti. Nessuno aveva fiducia in lui. Lo stesso Luke nutriva dei dubbi sulla sua capacità di rigare dritto. Anche Rory, in realtà, è stata diffidente nei suoi confronti in prima istanza, ma poi ha capito chi aveva davanti: un ragazzo smarrito e ferito cui restare accanto. E lei lo ha fatto davvero, ha saputo oltrepassare la sua corazza di delusioni e spronarlo verso il meglio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema4. Perché il discorso di Jess a Rory a Yale era il più vero di sempre
Rory stava vivendo un momento particolare, sia con Logan che con la famiglia e con l’università. Ancora una volta Jess ha dimostrato di conoscerla e comprenderla più di chiunque altro, come la scena qui riproposta può far intuire. In un modo o nell’altro, Jess c’è sempre stato per Rory e l’ha raggiunta in qualsiasi momento di difficoltà.
5. Perché sono intensi ma anche divertenti insieme.
Se c’è una cosa che davvero non si può dire di questo duo è che sia noioso. Jess e Rory battibeccano, discutono, scherzano, si prendono in giro, si stuzzicano. Sanno davvero stare bene insieme e trascorrono il loro tempo tra le passioni condivise e l’allegria. Stando con Jess, Rory era visibilmente più combattuta su alcune cose ma anche più solare, più piena di vita. I due sapevano ravvivarsi a vicenda.
6. Perché quando ha pubblicato un libro, Jess ha pensato subito a Rory ed era inevitabile che fosse così.
Jess non poteva avere dubbi. Dopo la pubblicazione del suo libro, era da Rory che doveva andare. Proprio perché lei lo ha sostenuto e ha creduto in lui, la Gilmore è partecipe nella realizzazione del suo sogno. Il legame nato anni prima ha continuato a vivere nonostante la distanza e gli enormi cambiamenti: il modo in cui i due ragazzi si sono influenzati stando insieme ha dato i suoi frutti nel corso del tempo. Anche da adulti non possono che ritrovarsi, a prescindere da tutto.